Cronaca
Mucche uccise e macellate, choc alla periferia Est di Roma
Mucche uccise e macellate, le parole della Preside dell’Istituto teatro del massacro
Mucche uccise e macellate. I due esemplari sarebbero stati colpiti da alcune frecce. Una è morta sul colpo, l’altra verrà invece abbattuta a breve a causa delle ferite riportate.
La violenta azione, riporta Repubblica, avrebbe avuto luogo la scorsa notte nell’Istituto Tecnico Agrario ‘Sereni’, in zona Prenestina. Non lontano, come sottolinea la preside, da Tor Bella Monaca.
“Noi – spiega – facciamo tante azioni di legalità, ci impegniamo per avviare i ragazzi al lavoro. Ma questi episodi gravissimi ci mettono con le spalle al muro“.
Le due vittime erano animali di gran pregio, del valore di circa 5mila euro ciascuna. Erano allevate con criteri biologici e usate per illustrare le tecniche zootecniche.
Non è la prima volta che l’Istituto si ritrova a fare i conti con simili atti. In primavera subì infatti la perdita di 4 maiali, anch’essi molto pregiati.
MUCCHE UCCISE E MACELLATE, L’IPOTESI DELLA PRESIDE SULL’EPISODIO
Secondo la dirigente potrebbe quindi trattarsi di un reato predatorio. “Altre volte – rivela – hanno rubato l’incasso dei distributori di snack. Altre ancora il vino. In un’occasione hanno provato a portare via addirittura il trattore“.
Per la vigilanza, aggiunge poi, la scuola ha un custode notturno, che però non si sarebbe accorto di nulla. Ci vorrebbe un sistema di videosorveglianza, ma costerebbe un bel po’ di soldi. Non resta dunque che sperare che gli ignoti autori si mettano una mano sul cuore e la smettano.
-
Attualità7 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca7 giorni agoAlessia Fabiani: ex marito assolto da accuse di maltrattamenti, indagata per falsa testimonianza
-
Cronaca2 giorni agoScoperto il conducente spericolato che ha investito una 23enne con lo scooter: è un 18enne senza patente.
-
Roma e dintorni7 giorni agoIncidente sulla Colombo, l’amica di Beatrice Bellucci è fuori dalla terapia intensiva: prognosi sciolta
