Categorie
Primo Piano

Parcheggi a Roma, la rivoluzione: più strisce blu e più care

Parcheggi a Roma, la decisione del Campidoglio che fa arrabbiare i romani

Parcheggi a Roma, nuovo salasso in vista per cittadini e turisti. A confermarlo è stamane Il Messaggero, che rivela le novità previste dall’Amministrazione comunale capitolina sul fronte delle strisce blu.

Le cui tariffe, spiega il quotidiano, subiranno un aumento soprattutto in centro città. Qui tenere in sosta la propria auto per un’ora costerà infatti circa 50 centesimi in più. Inoltre saranno eliminati i posti giornalieri da 4 euro. Si spera così di incentivare le persone a spostarsi di più con i mezzi pubblici o con veicoli più ‘sostenibili’.

PARCHEGGI A ROMA, BUONE NOTIZIE PER LE PERIFERIE

Il rincaro andrà a coprire la riduzione, sempre di 50 centesimi orari, nelle aree periferiche e semiperiferiche. Una buona notizia dunque per chi non sarà più costretto a spendere una fortuna per raggiungere in auto la propria abitazione o il posto di lavoro.

Ma al vaglio ci sarebbe anche un aumento del numero di posti auto a pagamento. Dal Campidoglio l’intento è quello di crearne almeno altri 30mila, superando così quota 100mila. Al momento infatti quelli delimitati da strisce blu si aggiranno sui 73.500.

A ROMA CAMBIA IL METEO

Exit mobile version