Seguici sui Social

Primo Piano

Pizzerie a Roma, ecco quali sono le migliori secondo il Gambero Rosso

Pizzerie a Roma, la Capitale protagonista dell’edizione 2024 della celebre guida

Pubblicato

il

Pizzerie a Roma, ecco quali sono le migliori secondo il Gambero Rosso

Pizzerie a Roma, quali sono le migliori? A rispondere all’interrogativo è la guida ‘Pizzerie d’Italia 2024’, pubblicata oggi dal Gambero Rosso.

Ad aggiudicarsi la vetta della classifica dei ‘Tre Spicchi’ sono Verona e Caserta, con due locali ciascuna a punteggio di 96 su 100. Ma le proposte nella Capitale e nel resto della Regione Lazio sono tantissime. E, permettetecelo, non hanno nulla da invidiare alle più quotate rivali.

PIZZERIE A ROMA, LA CLASSIFICA DELLE MIGLIORI 

Solo due lunghezze più sotto si piazzano infatti la Clementina di Fiumicino e la Seu Pizza Illuminati di Trastevere. A seguire, a 93 punti, l’Allegrìo di via Veneto e la Diego Vitagliano Pizzeria, al civico 521 di via Flaminia. San Martino Pizza & Bolle, sul Lungotevere di Pietra Papa, e Sbanco, in via Siria, se ne aggiudicano invece 91.

Via di Tor Pignattara, nell’omonimo quartiere, con A Rota e via Valle Corteno, a Montesacro, con Pizza Tonda incalzano a 90. Stesso punteggio di Gallicano nel Lazio e la sua Casale Rufini. Presente in lista anche la sede di via Flavia 3 di 50 Kalò.

Roma capitale anche nella categoria ‘Tre Rotelle’, dedicata alle pizzerie al taglio. Le prime due posizioni sono infatti appannaggio di Gabriele Bonci, con il Pizzarium di via della Meloria e il Panificio di via Trionfale. Poco sotto il Lievito, all’Eur, e la pizzeria Sancho di Fiumicino.

PIZZERIE A ROMA, I PREMI SPECIALI

La città Eterna si insedia anche ne ‘Le Stelle’, ovvero la classifica dei locali che detengono un posto in graduatoria da 15 anni. Tra quelli romani presenti, Tonda, gestita da Gabriele Callegari, e la Gatta Mangiona, in via Federico Ozanam 30.

A Fiumicino va la ‘Pizza dell’anno’: il riconoscimento viene assegnato alla ‘Capricciosa di Mare’ di Clementina. Mentre, tra quelle al taglio, viene premiata la ‘Ponentino in Costiera, che si può trovare al Pizza Chef di via Clelia 63.

GENOA ROMA, PROBABILI FORMAZIONI E DIRETTA TV

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024