Cronaca
Schianto Alatri, parla il nonno dei ragazzi coinvolti: “E’ stato un miracolo” (VIDEO)
Schianto in diretta Facebook, stupore nella famiglia delle giovanissime vittime

Schianto Alatri, è ancora scosso il nonno dei due ragazzi coinvolti. “E’ una fortuna poterne parlare – le parole riportate da Il Messaggero – E’ stato un miracolo, perchè poteva essere una tragedia“.
I due nipoti, di 7 e 5 anni, si trovano tuttora rispettivamente al ‘Bambin Gesù’ di Roma e allo Spaziani di Frosinone. All’ospedale di Alatri è ricoverata invece la mamma, di 44. “E’ quella che sta peggio – aggiunge sulle sue condizioni il nonno – ma per fortuna non è in pericolo di vita“.
Quanto invece alla nipote, con lei in ospedale c’è il papà. E’ stata operata ad una spalla, ma sta bene, seppur in stato di choc. Un altro fratello, di 17 anni, ha riferito che l’incidente è avvenuto nei pressi del campo sportivo di Tecchiena, nel Frusinate, dove lui aveva appena disputato una partita.
SCHIANTO ALATRI, LE PAROLE DEL FRATELLO DELLE VITTIME
“Mi avevano fatto una sorpresa ed erano venuti a vedermi. Ma, siccome tardavo, mamma ha detto che mi avrebbe aspettato papà“, il racconto del ragazzo. Secondo cui la mamma, nel tragitto di ritorno sulla strada provinciale, non andava a velocità sostenuta: “E’ tanto se era arrivata a ingranare la terza“.
Chi correva (e trasmetteva tutto sui social) era invece il conducente di un’Audi. L’uomo aveva appena imboccato una curva dopo aver affrontato un sorpasso. Non aveva lasciato il senso di marcia opposto che aveva invaso e si è trovato davanti l’auto della famigliola. Con la quale l’impatto è stato quindi inevitabile.
L’uomo è ora ricoverato anche lui allo Spaziani. Sottoposto ad alcol test, sarebbe risultato positivo. La decisione in tal senso è stata presa dal sostituto Procuratore di Frosinone, che però non si fermerà qui. Nelle prossime ore disporrà infatti ulteriori esami tossicologici, in particolare per accertare la presenza nel sangue di sostanze stupefacenti.
Da #Alatri è davvero tutto pic.twitter.com/OaGdS5VKV9
— Esercito di Cruciani (@EsercitoCrucian) September 11, 2023
Cronaca
La disputa sui bidoni e lo scontro tra residenti e Castellitto

ParioliDrammi Svelato il segreto conflitto tra vicini e una celebre famiglia di Hollywood!
La Scintilla del Conflitto
Negli eleganti vicoli dei Parioli, un’aura di tensione aleggia tra gli abitanti e la famiglia di un famoso regista e attore. Immaginate una strada tranquilla e raffinata, dove improvvisamente emergono tensioni inaspettate attorno a un villino splendidamente ristrutturato e ampliato. Cosa potrebbe aver scatenato tutto questo?
I Protagonisti del Dramma
Al centro della storia, c’è la famiglia del regista e attore, nota per il suo stile di vita glamour, che si trova improvvisamente in rotta di collisione con i vicini. Si mormora di liti per espansioni edilizie e stile di vita, ma i dettagli sono avvolti nel mistero. Gli abitanti locali, orgogliosi della loro oasi urbana, non vedono di buon occhio questi cambiamenti, alimentando curiosità su cosa succederà dopo.Cronaca
Ostia, ruspa in azione sulla spiaggia affollata. Zevi: Inaccettabile, rintracciare i colpevoli

Hai mai visto una gru che si fa strada tra bagnanti ignari, rischiando il caos? Succede a Ostia e il video è virale! #OstiaShocking #SpiaggiaAVeleno
L’Incidente sulla Spiaggia Gremita
Immaginatevi la scena: una gru enorme che avanza lentamente sull’arenile di Ostia, proprio in mezzo a famiglie, bambini e turisti che godono del sole. È successo di fronte all’ex colonia Vittorio Emanuele, senza alcun tipo di protezione, mentre trasportava pali di ferro a pochi metri dalle persone. Un residente del X Municipio, che stava semplicemente prendendo il sole, ha filmato tutto, catturando momenti di stupore e risate nervose mentre alcuni bagnanti dovevano spostarsi d’urgenza per evitare i cingoli.
La Polemica tra Comune e Regione
La vicenda ha acceso un dibattito acceso tra Comune di Roma e Regione Lazio. Il cantiere, gestito dalla Regione attraverso l’assessorato ai Lavori Pubblici, è in corso da almeno due mesi per il ripascimento della spiaggia, ma non è stato ancora completato. Sabato 3 maggio, intorno alle 16:30, con la spiaggia di Ostia Ponente invasa da migliaia di persone per l’inizio della stagione balnearia, la gru ha dovuto rientrare alla base. Prima, era stata usata per spostare sabbia prelevata da una nave in mare aperto, ma il ritorno ha coinciso con l’ora di punta, trasformando una routine in un potenziale pericolo.I Rischi e le Reazioni
Mentre la gru procedeva a passo d’uomo tra ombrelloni e teli da mare, molti bagnanti si sono trovati costretti a indietreggiare per evitare incidenti. A bordo, due persone: una alla guida e l’altra che urlava di spostarsi. Nella benna, tubi di ferro spuntavano in modo allarmnate, pronti a causare guai. Simone, un testimone di 35 anni che ha ripreso il tutto, non ha dubbi: “È stato molto pericoloso, un rischio inaccettabile”. Anche l’assessore al Patrimonio di Roma Capitale, Tobia Zevi, ha espresso forte preoccupazione, chiedendo verifiche sulle responsabilità delle ditte coinvolte e misure immediate per garantire la sicurezza, sottolineando che non è tollerabile esporre le persone a simili pericoli.
-
Cronaca6 giorni fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Cronaca14 ore fa
L’incubo che ha sconvolto decine di turisti
-
Attualità4 giorni fa
Gelato dedicato a Papa Francesco: il nuovo sapore Franciscus omaggia Bergoglio e i suoi sermoni infiniti
-
Video4 giorni fa
Porto un Politico di sinistra in metro per fargli vedere cosa succede VIDEO