TV
Siani asfalta il Governo sui migranti: “Che differenza c’è con gli scafisti?”
Siani asfalta il Governo. Le durissime parole del comico sulle ultime misure anti sbarchi
Siani asfalta il Governo. L’attore napoletano, insieme a Vanessa Incontrada, ha aperto ieri sera la nuova edizione di Striscia La Notizia.
E non ha mancato di lanciare una stilettata delle sue all’esecutivo. Nel mirino ha infatti messo la ‘cauzione per i migranti’, ovvero la somma che i richiedenti asilo devono sborsare per evitare di dover attendere la valutazione della loro domanda in un Cpr.
SIANI ASFALTA IL GOVERNO. LE PAROLE DEL COMICO
“Fammi capire – ha detto – Con questa misura un immigrato può uscire da un centro di accoglienza per il rimpatrio pagando 4.938 euro? Una cosa assurda. In pratica, devono pagare per uscire sia dal loro paese che dai casermoni“.
E proprio su questo punto sfoga tutta la sua tagliente ironia: “Che differenza c’è con gli scafisti che gli chiedono 5mila euro? Ho capito, 62 euro in meno. Uno scandalo“. Insomma, a suo avviso, la maggioranza sarebbe equiparabile ai trafficanti di esseri umani.
Ma il suo attacco a chi ci governa non si ferma qui: “Che poi non sono neanche tanto i 5mila euro che chiedono all’immigrato. Il problema vero sono i 15mila euro che paghiamo ogni mese al politico che si è inventato questa cosa“. Una puntura davvero bella forte.
-
Attualità7 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità7 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa