Cronaca
Tassista aggredita al Parione: “Chiamate la polizia, vi prego”
Tassista aggredita al Parione, incredibile episodio avvenuto in pieno giorno sotto gli occhi dei passanti

Tassista aggredita al Parione. L’episodio, riporta Repubblica, risale allo scorso 3 settembre e ha avuto come teatro la stazione dei taxi di Piazza della Chiesa Nuova.
La donna si trovava all’interno della sua vettura quando è stata circondata da due uomini che hanno iniziato a colpire il mezzo con violenza. Hanno così danneggiato il paraurti e frantumato il lunotto posteriore. Il tutto mentre la vittima provava a darsi alla fuga e a chiedere aiuto.
Da un video girato all’interno dell’auto, si sente uno dei due aggressori intimare alla donna di consegnargli le chiavi. E poi la stessa che, in preda al terrore, urla ai passanti di avvisare la polizia. Ma per fortuna alla fine la sua fuga le ha evitato conseguenze gravi. Ma ciò che fa più rabbrividire è che l’episodio sia avvenuto alla luce del sole, poco dopo le 15.
Si cercano ora i due violenti. I quali potrebbero far parte del gruppo, una decina di persone, spesso ubriache e drogate, che abitualmente frequenta la piazza. Giovani di nazionalità varia, anche italiana, che si rendono a volte protagonisti di intimidazioni e violenze. Dato però che la tassista non li conosceva, ha potuto sporgere denuncia solo contro ignoti.
TASSISTA AGGREDITA AL PARIONE, L’INTERVENTO DELL’ASSESSORE PATANE’
Sul caso si è mosso anche l’assessore capitolino ai Trasporti Eugenio Patanè. Che prima ha chiamato la tassista per sincerarsi delle sue condizioni ed esprimerle solidarietà. Poi in una lettera, ha illustrato i gravi fatti al prefetto. Facendo inoltre presente come la paura abbia spinto i tassisti a disertare la zona.
Ultime Notizie Roma
Spray urticante e pugni ai carabinieri: compleanno da film horror a Roma
Ultime Notizie Roma
La vicenda che ha sconvolto Anzio: arrestato per violenza sessuale

Latina, 18 luglio 2025 – È stato convalidato il fermo del 32enne arrestato sabato scorso ad Aprilia dalla Squadra Mobile di Roma. L’uomo, di origine straniera, è stato interrogato questa mattina nel carcere di Latina dal giudice per le indagini preliminari, Giuseppe Cario, alla presenza del suo avvocato difensore Leonardo Palombi.
Durante l’interrogatorio, il fermato ha ammesso le proprie responsabilità in relazione ai fatti avvenuti il 12 maggio scorso ad Anzio, ai danni di una giovane donna di 19 anni. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la vittima sarebbe stata aggredita nei pressi della via Nettunense, dopo essere scesa da un autobus.
Il 32enne, già noto alle forze dell’ordine per altri precedenti, è stato rintracciato nei giorni successivi presso la stazione ferroviaria di Aprilia, dove si trovava in attesa di un treno diretto a Roma. Gli agenti lo hanno fermato e condotto in stato di arresto.
A seguito della confessione, il giudice ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere, in attesa dei prossimi sviluppi dell’indagine.
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Roma, uomo trovato impiccato a Rocca di Papa: vicino rinvenute altre ossa
-
Ultime Notizie Roma3 giorni ago
Roma, scandalo in divisa: sospesi quattro agenti, “spariti” 74 chili di droga durante le perquisizioni
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Temporali improvvisi e schiarite ingannevoli: ecco cosa sta succedendo oggi a Roma – Attenzione alle 17!
-
Ultime Notizie Roma5 giorni ago
Shock a Roma: baby gang di dodicenni deruba turisti nel centro, fermate in 24 ore dalle forze dell’ordine