Mondo
Terremoto Marocco, Tajani: “200 italiani nella zona, ecco come stanno”
Terremoto Marocco, le parole del Ministro degli Esteri sui nostri connazionali colpiti dal sisma
Terremoto Marocco, la paura arriva nel cuore della notte. Una scossa di magnitudo 7, che ha colpito la regione di Marrakech. Oltre 600 le vittime accertate, ma a preoccupare sono le sorti degli italiani presenti, tra turisti e residenti. Sulla loro situazione è intervenuto su La7 il Ministro degli Esteri Antonio Tajani.
“Al momento – ha riferito – non abbiamo notizia di nostri connazionali nè tra i feriti nè tra le vittime“. Poi, sui numeri, ha spiegato che “al momento delle scosse in quella parte del Marocco c’erano circa 200 italiani“. Immediato è stato l’intervento delle autorità sul posto.
“Ambasciate e consolati – ha sottolineato – si sono subito mobilitati per rintracciare i nostri concittadini e assicurarsi sulle loro condizioni. E anche l’Unità di Crisi ha inviato messaggi a tutti gli italiani nel Paese“.
Sui rimpatri e i possibili piani di rientro, invece, ha fatto presente che al momento è tutto fermo per la chiusura degli aeroporti. “Vediamo se sarà temporanea – ha aggiunto – Stiamo seguendo minuto per minuto l’evolversi della situazione“.
TERREMOTO MAROCCO: “ITALIA PRONTA AD AIUTARE”
E in chiusura annuncia l’impegno dell’Italia in favore delle popolazioni colpite dal sisma: “Siamo pronti a fare tutto ciò che serve. Siamo decisi ad aiutare questo Paese che, oltre a essere nostro amico, è anche molto importante per la stabilità dell’area“.
-
Attualità7 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità7 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa