Cronaca
Tor Vergata schok: operai trovano un cadavere in mezzo al prato
La notizia delle ultime ore ha sconvolto i cittadini del quartiere Romano di Tor Vergata, il cadavere è stato subito affidato al Policlinico di Tor Vergata, che ne ha potuto solamente costatare la morte e preparare la salma per l’autopsia.
Il vicenda si è svolta tutta in un pratone incolto nella zona di Tor Vergata, a pochi passi dall‘università. Ad operare nell’area erano sue operai del servizio pubblico, hanno trovato il cadavere in stato di decomposizione in mezzo all’erba alta.
Dopo lo schok del primo momento, costatata la morte avvenuta ormai da giorni, i due operai hanno chiamato le forze dell’ordine. A recarsi per primi sul posto i Carabinieri della stazione di Roma Tor Vergata.
La ricostruzione attraverso i documenti dell’identità dell’uomo ha portato all’identità del cadavere: un senzatetto alloggiato presso un centro di assistenza notturna di origini Rumene.
Il cadavere , secondo quanto si evince dalla prima analisi del medico legale, non presenta segni di violenza. Il senza fissa dimora era conosciuto all’interno del quartiere ed era solito vivere proprio in quella zona.
Questa vicenda potrebbe riaccendere le varie proteste riguardo lo stato di degrado in cui versano i senzatetto della nostra città. la cronica mancanza di aiuto psicologico e monetario abbassa notevolmente la qualità e l’aspettativa di vita di chi vive per strada.
Non sono ancora chiare le cause della morte e nemmeno il perché questa sia avvenuta nel bel mezzo di un prato. Quello che è sicuro è che il senzatetto viveva in condizioni di totale abbandono da diversi anni a questa parte.
Le ultime notizie sui migranti
-
Attualità7 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità7 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità7 giorni ago
Barca arenata al centro del Tevere: i vigili del fuoco salvano 5 persone tra le quali 2 bambini
-
Attualità7 giorni ago
Nonna 90enne abbandonata in condizioni igieniche gravi finisce in ospedale: arrestato il nipote