Calcio
Totti torna alla Roma, l’ex capitano ammette: “A breve già potrei esserci”
Totti torna alla Roma, la battuta che fa sognare i tifosi giallorossi
Totti torna alla Roma. Dopo una lunga separazione, l’ex capitano è pronto a riabbracciare quella che per anni è stata la sua ‘casa’ calcistica.
Lo ha rivelato lui stesso, intercettato dai cronisti a margine dell’Italian Padel Award. Dove ha confermato che l’idea sarebbe di Josè Mourinho: “Penso che mi voglia. Almeno così ha detto. Comunque aspettiamo e vediamo“.
Ma l’attesa non dovrebbe essere lunghissima: “Può darsi che il prossimo anno già ci sarò“. E chissà che con lui non ci siano anche Dybala e Lukaku: “Ancora non li abbiamo visti giocare insieme. Ma ci aspettiamo grandi cose“.
Magari che portino la Roma in Champions: “La squadra deve arrivarci. Per come è partita, se lo meriterebbe un pò meno, ma il campionato è ancora lungo“. Fondamentale, in questo senso, sarà l’apporto del tecnico portoghese.
“Ogni tanto ci messaggiamo. Tempo fa l’ho sentito tramite Vito Scala. E’ un grande come persona e come uomo. Come allenatore invece è il numero uno. Per vincere servono grandi giocatori, ma anche un allenatore in grado di stimolarli, aiutarli e metterli in campo nelle giuste condizioni“.
TOTTI TORNA ALLA ROMA: “LEI E IL CAMPO MI MANCANO TANTO”
Lo difende dalle critiche: “E’ un’eresia. Ha vinto 24 trofei, il maggior numero al mondo mi sembra“. Quindi sarebbe felice di lavorare con lui a Trigoria: “La Roma mi manca tanto. Anche il campo, che era uno sfogo, un divertimento e una passione. Insomma, una cosa che rendeva felice“.
Infine, un accenno alla questione della sua ‘numero 10’: “Dybala la meriterebbe. Invece non la darei ad un ragazzo che resta per 2,3 o 4 anni. Non mi sembra corretto, ma non nei miei confronti, ma per la rappresentanza“.