Calcio
Una super Lazio batte il Napoli scudettato allo stadio Maradona
Lazio vittoriosa in trasferta a Napoli. Pochi si aspettavano una vittoria, pochissimi quelle che credevano in una vittoria così meritata.
La formazione campana allenata da Rudi Garcia si presentava in campo forte di sei punti in cascina, mentre la Lazio di mister Sarri arrivava alla gara di ieri sera a 0 punti.
Il primo tempo di Napoli Lazio 1-1
Dopo i primi venti minuti di gioco, in cui la formazione di casa teneva le redini del gioco, il centrocampo della Lazio ha preso coraggio e dominato il gioco. La rete di Luis Alberto alla mezz’ora (stupenda fra l’altro) è frutto di un guizzo del ritrovato Felipe Anderson.
Un gol di tacco che solo i grandi giocatori possono immaginare. La sfortuna però vuole che dopo nemmeno due minuti trascorsi, una deviazione di romagnoli su conclusione di Zielinski porta in parità i campioni d’Italia.
Il secondo tempo, gioia capitale
Nella ripresa ci si aspettava un Napoli più spavaldo e invece è la Lazio la padrona del campo. Oltre alla rete, anche questa molto bella, di Kamada dopo appena dieci minuti della ripresa, ci sono da menzionare i gol di Zaccagni e Guendouzi, annullati però da millemetrici fuorigioco. Rudi Garcia mastica amaro (leggi qui), ma il campo parla chiaro, la Lazio ha legittimato la vittoria grazie a una grande prova corale di tutti i suoi interpreti.
-
Attualità6 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa