Primo Piano
Vanessa Incontrada nella bufera: le frasi su molestatori e polizia che fanno discutere (VIDEO)
Vanessa Incontrada, le durissime parole della conduttrice scatenano la polemica. E la costringono a fare retromarcia
Vanessa Incontrada, scoppia il caso. Nei giorni scorsi la compagna di Carlo Conti al timone dei Tim Music Awards aveva fatto parlare di sè per alcune dichiarazioni molto forti.
Incalzata da La Stampa sulla giornalista spagnola molestata in diretta tv, si era avventurata in un paragone tra Spagna e Italia sul trattamento legale riservato a questi episodi. “In Spagna – ha detto – abbiamo i nostri problemi, ma la polizia funziona. Qui in Italia invece per queste cose la giustizia è una buffonata“.
Ma ancora più dura, per certi versi drastica, è quando si parla di chi compie questo tipo di gesti. “Io ad un uomo (uomo?) così non la faccio passare liscia. Pur credendo nella libertà e nel perdono, trovo che ci siano azioni davvero imperdonabili. A una persona così io taglierei le mani“.
VANESSA INCONTRADA, LA CONDUTTRICE CORREGGE IL TIRO
Parole condivisibili nel contenuto di fondo, un pò meno nei toni. Per questo, a poche ore di distanza, lei stessa è intervenuta sul suo profilo Instagram per fare chiarezza. “Le parole – spiega – facevano parte di un’intervista più ampia. Ribadisco che il tema del rispetto delle donne mi è stato sempre molto caro“.
“In Italia come in Spagna – aggiunge – c’è spazio e si può fare ancora meglio e in maniera più incisiva. Alla Polizia va tutto il mio rispetto e ogni altra considerazione sul suo operato non corrisponde al mio pensiero“. E su quel ‘tagliare le mani’ conclude: “Non era in senso letterale, ma colloquiale. Lo specifico perchè quanto emerso mi ha addolorata“.