Cronaca
Vino non addebitato: il gesto della cliente spiazza lo chef, che la premia
Vino non addebitato, insolito episodio in un ristorante di Fiumicino
Vino non addebitato sul conto. Una dimenticanza del cameriere alla quale una cliente, in questa estate di scontrini pazzi e lamentele per costi maggiorati, reagisce però in modo decisamente controcorrente.
Tornata a casa, infatti, la cliente si accorge dell’errore, ma, pur essendo a suo vantaggio, non fa finta di niente. Anzi, richiama il locale, un ristorante stellato di Fiumicino, e chiede come avrebbe potuto pagare il dovuto. Un atto di onestà che il gestore, lo chef Daniele Usai, decide di ricompensare e di ‘offrire’ la bottiglia.
E’ lui stesso poi a raccontare la vicenda sul suo profilo social. “E comunque c’è tanta bella gente in giro“, ha scritto il cuoco. Prima di chiudere ringraziando pubblicamente la signora, definita “una ventata di aria fresca e positività“.
VINO NON ADDEBITATO, MA NON SEMPRE C’E’ ONESTA’…
Tutt’altra storia rispetto a quanto accadutogli lo scorso gennaio, anche questo descritto sui social. Una food blogger che gli aveva chiesto un pasto per sè e sei sue ‘colleghe’ pagato con visibilità sui suoi canali social.
Usai aveva però rifiutato la proposta, pubblicando poi le mail scambiate con la giovane ‘scroccona’. “Se volete venire, ne saremo lieti. Ma pagherete il conto come tutti gli altri ospiti“, le aveva scritto. Ma l’episodio di oggi può confortarlo sul fatto che ‘non sono tutti così’.