Cronaca
Violati i covi degli Spada: blitz di 500 militari nei palazzi di Ostia
Violati i covi degli Spada. Maxi operazione alle prime luci dell’alba sul litorale romano
Violati i covi degli Spada. Dopo gli attentati alle attività commerciali e gli spari dal bus verso gli appartamenti, a Ostia lo Stato passa al contrattacco.
Lo fa, riporta Il Messaggero, poco prima del sorgere del sole, con un ingente dispiegamento tra Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco. Le cui sirene e lampeggianti hanno attraversato l’area tra via Fasan e piazza Gasparri.
Proprio dove nei giorni scorsi era stato arrestato un ‘corriere’ di soli 15 anni, ma con già all’attivo diversi precedenti. I poliziotti lo hanno bloccato con una busta piena di cocaina e hashish. Mentre dalle finestre i residenti li facevano bersaglio di vasi e altri oggetti.
VIOLATI I COVI DEGLI SPADA: IL RESOCONTO DELLE OPERAZIONI
Ieri invece le operazioni hanno visto setacciati oltre 70 appartamenti, dove sono stati rinvenuti armi, droga e contanti. Tra questi ultimi, circa 11.500 euro, di cui un residente ha provato a disfarsi gettandoli da una finestra.
Gli agenti hanno inoltre rimosso un sistema di grate, inferriate e videosorveglianza che potrebbe essere servito per spacciare più facilmente durante la notte. E al quarto piano di un palazzo è stato scoperto un ‘passaggio segreto’ da dove la droga veniva veicolata ai piani inferiori senza destare sospetti.
In un altro immobile sono state invece trovate 14 munizioni e tre persone sono state segnalate dopo essere state pizzicate con modiche quantità di stupefacenti. Mentre due sono state denunciate per aver violato la legge sull’immigrazione.
-
Attualità7 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità6 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità7 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato
-
Attualità6 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù