Cronaca
A Tor Bella Monaca 30 perquisizioni nelle case popolari. L’esito dei controlli porta diverse denunce
Nel corso della domenica mattina i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca hanno svolto un servizio straordinario.
Il controllo del territorio nella zona più popolare del VI Municipio, è finalizzato alla prevenzione e al contrasto dell’illegalità diffusa nelle aree a maggiore incidenza criminale e dell’occupazione abusiva di immobili di proprietà pubblica, mirati controlli sono stati svolti anche con l’ausilio di personale tecnico della società di distribuzione Areti S.p.a.
Nel corso dell’attività, si è proceduto al controllo e al censimento degli occupanti di 30 appartamenti di proprietà del comune di Roma e destinati ad edilizia popolare.
L’esito del controllo ha portato alla denuncia di tre persone italiane, domiciliate in tre appartamenti diversi di via dell’Archeologia, che sono gravemente indiziati del reato di furto di energia elettrica, poiché sono stati riscontrati allaccia abusivi diretti alla rete elettrica pubblica che sono stati rimossi.
L’attività rientra nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per contrastare situazioni di degrado, abusivismo e illegalità, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
-
Attualità6 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità5 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità5 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa