Seguici sui Social

Primo Piano

Ambulanza multata, scoppia la polemica: “Grave mancanza di rispetto”

Pubblicato

il

Ambulanza multata, scoppia la polemica: “Grave mancanza di rispetto”

Ambulanza multata, operatori sanitari ancora sotto tiro. A pochi giorni da quello dei primari sanzionati per i troppi straordinari in periodo Covid, scoppia un nuovo caso.

Il teatro si sposta di pochi km, da Bari a Napoli. Precisamente, al Policlinico Cardarelli, dove un mezzo preposto al trasporto dei pazienti ha ricevuto un verbale per eccesso di velocità. Il ‘problema’ è che correva non per affari del conducente, bensì per ragioni di lavoro. Stava infatti andando a soccorrere una donna in gravi condizioni dopo essere stata aggredita da un vicino.

E inevitabile è scoppiata la polemica, anche perché, pare, non è la prima volta che succede. “Una grave mancanza di rispetto per gli operatori sanitari e il loro lavoro“. Così la definisce all’Adnkronos Mario Balzanelli, presidente di Sis 118. Che spiega come il modo di evitare certi paradossi ci sia: “Se vuole, la Polizia può verificare presso la Centrale 118 competente per territorio se il mezzo segnalato è impegnato in un soccorso ad elevata criticità“.

Cosa che invece purtroppo non accade. E “quasi quotidianamente – ammette Balzanelli – assistiamo a queste sviste, incuranti dell’importanza del sistema dell’emergenza, territoriale e ospedaliero. Sviste che ledono la tranquillità degli operatori, che è requisito indispensabile durante il servizio e che andrebbe per questo tutelato“. E invoca l’intervento del Governo: “Serve chiarezza giuridica e normativa, a tutela della vita, della comunità e dell’operatività del 118“.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);