TV
Andrea Giambruno, nuova gaffe in tv del giornalista: cosa ha detto (VIDEO)
Andrea Giambruno, la frase discutibile durante ‘Diario del giorno’ e la sua replica alle polemiche
Andrea Giambruno finisce di nuovo nella bufera. Dopo il clima e gli stupri, stavolta è uno dei temi caldi di questi giorni, l’immigrazione, a provocargli un bello scivolone.
E’ accaduto durante la puntata del 29 settembre della sua ‘Diario del Giorno‘. Queste le sue parole ‘incriminate’, riferite a Silvio Berlusconi: “E’ stato il più grande Ministro degli Esteri che il Paese abbia avuto negli ultimi 30 anni. Aveva già capito tutto della transumanza dall’Africa verso l’Europa“.
Secondo il compagno di Giorgia Meloni, quindi i migranti si sposterebbero dai propri paesi come le pecore per raggiungere il pascolo. Una definizione che non è piaciuta per niente sui social, dove sono piovute le critiche. “Già che c’era – scrive un utente su ‘Twitter’ – poteva proporre di trasportarli nei centri di accoglienza su un carro bestiame“.
ANDREA GIAMBRUNO REPLICA ALLE ACCUSE
E a quel punto Giambruno decide di intervenire per fare marcia indietro. “Ho utilizzato – dice – un termine inappropriato. Me ne scuso con i migranti, con il pubblico e con l’azienda. Durante una diretta si utilizzano migliaia di parole e può capitare a tutti, umanamente, di sbagliare. Ma le accuse di razzismo sono lontane anni luce dalle mie idee e dalla mia storia“.
Andrea Giambruno nel celebrare Berlusconi parla di "transumanza" in relazione al fenomeno migratorio…ormai è chiaro a tutti come il compagno della Meloni sia una macchietta pericolosa…#Giambruno #transumanza #Meloni #Giancoso #migranti pic.twitter.com/0QIop8bbfc
— Sirio (@siriomerenda) September 30, 2023