Roma e dintorni
Appello per ritrovare Edoardo Camilli, scomparso a Roma venerdì
Appello per ritrovare Edoardo Camilli, scomparso a Roma venerdì
La famiglia di Edoardo Camilli, un ragazzo di 17 anni scomparso il 20 ottobre a Roma, ha lanciato un appello disperato per il suo ritrovamento. La madre, Claudia Persia, ha diffuso sui social media un messaggio che è diventato virale, con oltre 24.000 condivisioni.
La mamma ha spiegato a RomaToday che hanno presentato una denuncia di scomparsa alle autorità, ma non hanno avuto notizie del figlio da venerdì. L’ultima traccia di Edoardo è stata rilevata a Centocelle, quando il suo cellulare è stato localizzato lì. Poi il telefono non ha più dato segni di vita. La mamma ha fatto un appello al figlio affinché ritorni a casa, promettendo di affrontare qualsiasi cosa insieme.
Edoardo Camilli è alto 193 centimetri, magro, ha capelli castani e occhi verdi. Ha un neo chiaro sulla guancia destra. Al momento della scomparsa indossava un golfino grigio con la zip e dei pantaloni della tuta neri con tasconi laterali. Aveva anche scarpe Nike bianche con il baffo azzurro. La famiglia è molto grata per i messaggi di solidarietà e supporto ricevuti.
Se avete informazioni sul ragazzo scomparso, potete contattarci in privato
Roma e dintorni
Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma
Terremoto a Velletri
Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.
Ripercussioni e Diffusione
Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.
Aggiornamenti
(Articolo in aggiornamento)
Fonte
Roma e dintorni
Serpente a Roma: rettile nascosto in un garage condominiale. Esperto: «Non catturatelo»
Momenti di Apprensione al Tuscolano
Momenti di apprensione ieri sera in un garage condominiale al Tuscolano: un rettile si era intrufolato all’interno di una cassetta antincendio. Inutili i tentativi della polizia locale allertata dai condomini spaventati per la presenza dell’ofide. «Si è trattato di un biacco – spiega Andrea Lunerti chiamato a catturare il serpente – e con ogni probabilità alla ricerca di prede naturali».
Altri Ritrovamenti
Trovati due serpenti in un’azienda agricola fuori Roma, catturati e uccisi dai cani. La proprietaria: «Volevo salvarli, non ho fatto in tempo».
I Fatti
L’allarme è scattato ieri sera poco dopo le 22 in via Raimondo Scintu nel quadrante est della città. «Ci siamo resi conto – sottolinea l’etologo – che il biacco aveva percorso la rampa di ingresso circondata dal cemento e si è poi ritrovato incastrato nel locale senza riuscire più a trovare una via di fuga». La chiamata dell’amministratore alla centrale della polizia e la successiva identificazione del rettile.
«Non è velenoso, ma è comprensibile lo spavento quando si incontra un serpente. Non dobbiamo avere paura di entrare in garage, ma essere prudenti», raccomanda Lunerti. «La stagione è caldissima e lo sarà nei prossimi mesi. C’è un intenso movimento degli animali in cerca di cibo e pronti a riprodursi. In queste situazioni – consiglia l’esperto – bisogna contattare il numero d’emergenza e non tentare mai di uccidere un serpente. Mettere in sicurezza l’ambiente e attendere l’arrivo del personale esperto».
Liberazione del Rettile
Il biacco è stato liberato stamani presso il Rifugio del Lupo, a Morlupo.
Fonte
-
Attualità5 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità5 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità4 giorni fa
La scacciacani sparata da ragazzino di 13 anni in classe a Collatina, poi lanciata dalla finestra.
-
Attualità1 giorno fa
Ladri minacciano la commessa e scappano con un bottino da 300mila euro durante una rapina in gioielleria al Pigneto.