Connect with us

Primo Piano

Aumento biglietti bus metro, stangata in vista per i viaggiatori romani

Aumento biglietti bus metro, quando e di quanto salirà il prezzo dei tagliandi. Tutte le info

Published

on

Aumento biglietti bus metro, il caso si riapre. E’ praticamente certo che tra qualche mese i romani dovranno spendere di più per utilizzare i mezzi pubblici.

Precisamente, 2 euro (contro gli attuali 1,5), per acquistare un BIT, un biglietto a tempo integrato. Un aggravio per evitare il quale servirebbero risorse, e tante. Ma nè la Regione Lazio, nè il Campidoglio, nè tantomeno Atac le hanno al momento a disposizione. E sembra difficile che le troveranno prima del 1° gennaio, quando scatterà l’aumento.

AUMENTO BIGLIETTI BUS METRO, QUANTO SERVIREBBE PER EVITARLO

Che era presente nel Contratto di servizio stipulato tra Trenitalia e la Pisana. Il cui titolare ai Trasporti, Fabrizio Ghera, in estate aveva dichiarato che non avrebbe firmato la delibera per renderlo effettivo. Ma non aveva fatto i conti con i 28 milioni di euro che servirebbero per scongiurarlo.

Soldi che la Regione, alle prese con problemi di bilancio, certamente non può versare. Il Campidoglio ha invece già finanziato la diminuzione dei prezzi degli abbonamenti per i ragazzi. Lo ha fatto, ha spiegato l’Assessore Patanè, con risorse provenienti dall’aumento dei biglietti per la singola corsa. “Ma – ha aggiunto – se la Regione confermerà gli aumenti ci adegueremo“.

TORNANO LE DOMENICHE A PIEDI A ROMA: ECCO QUANDO  

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025