Primo Piano
Aumento Irpef Lazio, tutto confermato: ecco quanto bisognerà sborsare in più
Aumento Irpef Lazio, è ufficiale. Dal prossimo 1 gennaio entrerà in vigore l’ennesima stangata per i cittadini residenti nella nostra Regione.
Furiosa la Cgil, che accusa la Pisana di essersi rimangiata la promessa di tagliare le tasse. In realtà, spiega, la giunta guidata da Francesco Rocca non avrebbe rifinanziato il taglio dell’addizionale per i redditi medio-bassi.
Il sindacato smentisce le parole pronunciate ieri dall’Assessore regionale al Bilancio Righini, secondo cui non sarebbe stata aumentata la pressione fiscale. E annuncia un aggravio per le tasche dei contribuenti da circa 300 euro.
Secondo il segretario Di Cola, oltre al Fondo Tagliatasse, la Regione avrebbe abolito anche il Bonus Energia. Quest’ultimo, sottolinea, costituiva una manna dal cielo per le famiglie alle prese con il caro bollette.
Se il fondo fosse stato rifinanziato, l’aliquota, per i redditi tra 15mila e 35mila euro, sarebbe scesa dal 3,33% all’1,73%. Essa quindi aumenterà dell’1,6%. A mitigare in parte il tutto, solo per alcune categorie, interverrà però il taglio del cuneo fiscale e la rimodulazione delle aliquote Irpef decise dal Governo.
-
Attualità7 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità5 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità7 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato
-
Attualità6 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù