Connect with us

Primo Piano

Aumento Irpef Lazio, tutto confermato: ecco quanto bisognerà sborsare in più

Published

on

Aumento Irpef Lazio, tutto confermato: ecco quanto bisognerà sborsare in più

Aumento Irpef Lazio, è ufficiale. Dal prossimo 1 gennaio entrerà in vigore l’ennesima stangata per i cittadini residenti nella nostra Regione.

Furiosa la Cgil, che accusa la Pisana di essersi rimangiata la promessa di tagliare le tasse. In realtà, spiega, la giunta guidata da Francesco Rocca non avrebbe rifinanziato il taglio dell’addizionale per i redditi medio-bassi.

Il sindacato smentisce le parole pronunciate ieri dall’Assessore regionale al Bilancio Righini, secondo cui non sarebbe stata aumentata la pressione fiscale. E annuncia un aggravio per le tasche dei contribuenti da circa 300 euro.

Secondo il segretario Di Cola, oltre al Fondo Tagliatasse, la Regione avrebbe abolito anche il Bonus Energia. Quest’ultimo, sottolinea, costituiva una manna dal cielo per le famiglie alle prese con il caro bollette.

Se il fondo fosse stato rifinanziato, l’aliquota, per i redditi tra 15mila e 35mila euro, sarebbe scesa dal 3,33% all’1,73%. Essa quindi aumenterà dell’1,6%. A mitigare in parte il tutto, solo per alcune categorie, interverrà però il taglio del cuneo fiscale e la rimodulazione delle aliquote Irpef decise dal Governo.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024