Categorie
Primo Piano

Biglietti Colosseo, in arrivo la novità anti bagarini: di cosa si tratta

Biglietti Colosseo, l’entrata in vigore dopo l’annuncio a settembre del Ministro Sangiuliano

Biglietti Colosseo, si cambia. A renderlo noto lo stesso Parco Archeologico dell’Anfiteatro Flavio, che rivela come la novità entrerà in vigore dal prossimo 18 ottobre.

Da questa data infatti tutti i titoli di ingresso al monumento saranno nominativi. In più verrà aperto un nuovo botteghino in loco, il secondo. E in entrambi se ne potranno acquistare il doppio di quelli sinora a disposizione. Scopo dell’iniziativa contrastare le speculazioni sui tagliandi, su tutte il bagarinaggio.

BIGLIETTI COLOSSEO, COME ACQUISTARLI E TUTTE LE NOVITA’

Il biglietto nominativo potrà essere comprato in tre modalità: online, collegandosi al sito ‘colosseo.it‘; tramite l’apposito call center; oppure recandosi di persona nelle biglietterie fisiche.

L’entrata in vigore arriva a circa un mese dall’annuncio, effettuato dal Ministro della Cultura Sangiuliano lo scorso 20 settembre. La nuova biglietteria sarà ubicata in Largo della Salara Vecchia/Via dei Fori Imperiali e porterà a 6 le casse disponibili per il ritiro dei tagliandi.

Di cui verranno modificate le percentuali assegnate ai canali di vendita: il 25% a ‘B2B’, per i tour operator. Mentre il 55% andrà a ‘B2C’, la piattaforma dedicata ai visitatori singoli. Dal 1° novembre infine l’apertura del Colosseo sarà anticipata dalle 9 alle 8:30.

MERCATINI DI NATALE A ROMA 2023, TUTTE LE INFO

Exit mobile version