Cronaca
Operazione a Ostia con 11 arresti e un giro di spaccio da 3000 euro al giorno
Un’operazione congiunta della procura e dei carabinieri ha portato all’arresto di 11 persone a Ostia, nell’ambito di un’indagine su una vasta rete di spaccio di cocaina, crack ed hashish.
I carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per 6 individui, domiciliari per altre 5 persone e divieto di dimora per altre 4. Tutti sono fortemente sospettati di detenzione e distribuzione di sostanze stupefacenti in modo continuativo e concordato.
L’indagine, durata oltre un anno, ha permesso di documentare come la droga veniva commercializzata senza sosta nei cosiddetti “Lotti”, un complesso di edilizia popolare situato lungo via Vasco de Gama a Ostia.
La droga veniva occultata in spazi comuni dell’edificio, come ascensori, cantine e soffitte. L’organizzazione del traffico di stupefacenti era tanto sofisticata quanto quella di un vero e proprio mercato. I carabinieri hanno documentato circa 150 transazioni al giorno di sostanze stupefacenti, con un guadagno giornaliero stimato di circa 3000 euro.
In precedenza, durante le indagini, erano già state arrestate 12 persone in flagrante reato, coinvolte nell’attività di spaccio come pusher o vedette.
Ci sono stati nel tempo numerosi blitz nella zona dei “Lotti” ma nonostante questo le attività di spaccio si sono intensificate.
-
Cronaca7 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità7 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video4 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Cronaca3 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate