Nella zona dei Castelli Romani, alcuni ladri sono stati arrestati dalla polizia mentre stavano caricando una cassaforte sull’auto dopo un colpo ad un bancomat. L’episodio si è verificato nel quartiere Appio Claudio, in via Anicio Gallo.
Nel cuore della notte, intorno alle 3.30 di martedì 24 ottobre, quattro malviventi hanno raggiunto la banca a bordo di una FIAT Bravo, successivamente scoperta come rubata. I ladri, con volti e mani coperti, hanno parcheggiato l’auto di fronte al bancomat e il guidatore l’ha propulsata contro di esso, riuscendo a smurarlo. Nel frattempo, gli altri complici hanno posizionato i cassonetti dell’immondizia per ostruire il passaggio della polizia.
Dopo aver preso la cassaforte, improvvisamente è scattato l’allarme, richiamando rapidamente le forze dell’ordine. I ladri hanno preferito abbandonare sia l’auto che il bottino, scegliendo di fuggire a bordo di un’altra vettura per non lasciare tracce.
Il commissariato Tuscolano sta attualmente indagando sull’episodio e ha acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza per identificare i responsabili. La polizia è determinata a risolvere il caso e assicurare alla giustizia i colpevoli di questo furto.