Seguici sui Social

Attualità

Cedolare al 26% solo per affitti multipli : le nuove direttive

Cedolare al 26% solo per affitti multipli

Pubblicato

il

Cedolare al 26% solo per affitti multipli : le nuove direttive

Il Governo ha approvato una nuova versione della manovra che prevede un aumento dell’aliquota della cedolare secca dal 21 al 26%. Tuttavia, questo aumento si applicherà solo nel caso in cui si affitti per periodi inferiori a 30 giorni più di un appartamento.

Attualmente, l’aliquota della cedolare secca è fissata al 21%, ma verrà innalzata al 26% solo se si destina alla locazione breve più di un appartamento per ciascun periodo d’imposta. Questa modifica mira a disincentivare la pratica di affittare più unità abitative a breve termine, spingendo gli investitori a scegliere locazioni a lungo termine.

L’introduzione di questa misura ha suscitato diverse reazioni. Da un lato, ci sono coloro che sostengono che l’aumento dell’aliquota sia giustificato per evitare speculazioni nel settore degli affitti brevi. Dall’altro lato, invece, ci sono coloro che ritengono che questa decisione possa penalizzare gli investitori che vogliono sfruttare le opportunità offerte dal settore degli affitti brevi.

In ogni caso, è importante tenere presente che questa modifica riguarda solo gli affitti multipli per periodi inferiori a 30 giorni. Affittare un singolo appartamento per un periodo superiore ai 30 giorni non comporterà l’aumento dell’aliquota al 26%.

Questa è una notizia dell’ultima ora che potrebbe avere un impatto significativo sul mercato degli affitti brevi. Sarà interessante osservare come questa misura influenzerà gli investitori e il settore immobiliare nel suo complesso.

 

Attualità

Ricatto dell’ex amante scambista che minaccia di inviare le foto nuda al marito

Pubblicato

il

Ricatto dell’ex amante scambista che minaccia di inviare le foto nuda al marito

Un presunto caso di ricatto ha coinvolto un’ex amante scambista, che avrebbe minacciato un uomo di inviare foto compromettenti alla moglie se non fossero stati pagati 5.000 euro. Secondo quanto riportato, ‘l’uomo ha ricevuto un messaggio dove si richiede il pagamento in cambio del silenzio’.

Le autorità sono state allertate e hanno avviato un’indagine per identificare la donna e valutare le azioni legali da intraprendere. L’episodio ha suscitato un dibattito sulle pratiche di ricatto e sulle misure di sicurezza necessarie per prevenire tali situazioni.

Il caso evidenzia l’importanza della consapevolezza e della sicurezza nella vita privata, specialmente in un contesto digitale dove le informazioni personali possono essere facilmente utilizzate contro di noi.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Attualità

Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello

Pubblicato

il

Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello

Un incontro tra ex compagni si è trasformato in un incubo per una 34enne di Primavalle, aggredita dal suo ex compagno, un 34enne cubano, che ha tentato di colpirla al volto con un coltello da cucina. L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile per tentato omicidio.

Un ritorno inaspettato

La vicenda ha avuto luogo domenica scorsa dopo che la coppia si era rivista dopo mesi di separazione. Nonostante l’uomo soffra di alcolismo, sembrava comportarsi normalmente durante la cena. Tuttavia, una volta a casa, la situazione è degenerata: dopo insulti legati a gelosie, ha cercato di ferirla con un coltello di 38 centimetri. La donna, reagendo in autodifesa, ha parato il colpo ma ha riportato una ferita alla mano destra.

Intervento delle forze dell’ordine

Subito dopo l’aggressione, la 34enne ha contattato il 112. All’arrivo dei Carabinieri, l’aggressore era ancora in cucina con il coltello in mano, mentre la vittima si era rifugiata da una vicina. Il 34enne è stato disarmato e arrestato, con l’arma confiscata. È stato portato nel carcere “Regina Coeli” e nei suoi confronti è stato emesso un divieto di dimora nel comune di Roma. La donna, medicata, è stata trasportata all’ospedale Sant’Eugenio, dove le sue condizioni non sono risultate gravi.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025