Seguici sui Social

Roma Centro

Colosseo: la via dove i Romani eludono le strisce blu

Pubblicato

il

Colosseo: la via dove i Romani eludono le strisce blu

Da diversi anni a questa a parte la zona del Colosseo, che va da Santa Maria Maggiore fino ai Fori Imperiali, seguendo Via Cavour è diventata un terreno di battagli tra i Romani e la Polizia della Capitale. La guerra si fa a colpi di parcheggi sportivi e multe anche a strisce di 15 o 20 macchine.

Le strisce blu hanno sezionato Roma, dividendola tra chi se le può permettere e i pirati che continuano a trovare modi per evitare i pedaggi. Per i lavoratori come quello che ai nostri microfoni ha raccontato della zona franca al Colosseo un parcheggio gratis equivale a un risparmi di 120 euro al mese in costo delle strisce blu.

“All’inizio era via Paolina, davanti alle caserme dell’esercito, poi però sono arrivati anche lì, così sono finito a Via del Fagutale, non mi ci sono più spostato”. Il luogo dovrebbe essere interdetto al traffico, ma non lo è perchè nessuno prima conosceva quell’angolo della zona.

Una piazzetta con qualche striscia blu e macchine accavallate sui gradini della fontana, dove la Polizia di Roma Capitale non passa, dove i lavoratori di rione monti da mesi riescono a risparmiare sui parcheggi e vincere contro le multe di Via Cavour, dove invece passano vigili ogni giorno.

La piazzetta si vede dalla Salita dei Borgia, dalle condizioni in cui si trova si capisce che è abbandonata dagli enti pubblici da diversi anni, ora è solamente posto per parcheggiatori disperati e ubriaconi che tirano le bottiglie per terra. “Non sembra ma è sicura, nessuna multa in un anno di parcheggio” ci assicura la nostra Fonte.

Le ultima notizie da Roma e dal Mondo in diretta. 

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);