News
Corteo pro Palestina a Roma, ingente partecipazione e momenti di tensione
Il corteo pro Palestina a Roma ha visto una folla numerosa che si è radunata a Porta San Paolo per marciare verso Piazza San Giovanni, passando per le strade del centro della città. L’evento è stato organizzato dalla comunità palestinese romana per mostrare solidarietà e chiedere una giusta pace.
Durante il corteo, sono stati intonati cori come “Palestina libera” e “Israele criminale”, mentre alcune persone hanno calpestato la bandiera con la stella di David. Tuttavia, questi episodi isolati non hanno rovinato l’atmosfera pacifica dell’evento. Numerosi manifestanti hanno portato cartelli di protesta contro i continui attacchi su Gaza e hanno sventolato le bandiere della Palestina e della pace.
Un grande striscione ha esposto il messaggio “Stop al genocidio. Fine dell’occupazione. Palestina libera”. Questa mobilitazione mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla situazione tragica che sta attraversando il popolo palestinese.
La presenza delle forze dell’ordine è stata massiccia per garantire la sicurezza durante il corteo. Polizia, carabinieri e vigili urbani hanno delimitato il perimetro della piazza. Nonostante qualche ritardo causato dall’arrivo di alcuni pullman provenienti da altre regioni italiane, l’organizzazione è stata in grado di gestire l’evento in modo adeguato.
Il corteo ha fatto tappa davanti alla sede della Fao, dando luogo ad alcuni momenti di tensione quando uno dei manifestanti ha strappato la bandiera di Israele dalla recinzione esterna.
Il percorso del corteo ha attraversato diverse strade, tra cui viale della Piramide Cestia, piazza Albania, viale Aventino, piazza di Porta Capena, via di San Gregorio, via Labicana, viale Alessandro Manzoni e via Emanuele Filiberto.
Questa mobilitazione dimostra la solidarietà dei cittadini romani nei confronti del popolo palestinese e la richiesta di mettere fine alla violenza e all’occupazione. Continueremo ad aggiornarvi sugli sviluppi di questa importante iniziativa.
-
Cronaca6 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità6 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video3 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Video7 giorni fa
VIDEO Milano…