Attualità
Desirée Mariottini: Annullate le condanne dalla Cassazione e nuovo processo
Desirée Mariottini: Annullate le condanne dalla Cassazione e nuovo processo
La Corte di Cassazione ha annullato le condanne per i quattro imputati per la morte di Desirée Mariottini, la giovane di Cisterna di Latina trovata senza vita nel 2018. La Suprema Corte ha deciso di rinviare gli atti in Appello per Mamadou Gara, condannato all’ergastolo per l’accusa di omicidio. Brian Minthe e Alinno Chima, invece, avranno un nuovo processo per l’accusa di cessione di stupefacenti, mentre Yousef Salia è stato assolto dall’accusa di violenza sessuale ma condannato per spaccio.
Durante la requisitoria, il Procuratore Generale aveva chiesto la conferma delle condanne già emesse. La famiglia di Desirée ha espresso la propria delusione per la non conferma dell’accusa di violenza sessuale per uno degli imputati, anche se l’accusa di omicidio per gli altri tre imputati è stata confermata. L’avvocato Claudia Sorrenti, che rappresenta la zia di Desirée, ha dichiarato che si tratta di una sentenza complessa che farà sicuramente discutere.
[Fonte](https://www.iltempo.it/attualita/2023/10/20/news/desiree-mariottini-cassazione-sentenza-annullate-condanne-imputati-omicidio-37276270/)
-
Attualità7 giorni ago
Barca arenata al centro del Tevere: i vigili del fuoco salvano 5 persone tra le quali 2 bambini
-
Attualità7 giorni ago
Il ministro Valditara sulla sospensione di Raimo dall’insegnamento: “Non mi occupo di queste cose”
-
Attualità6 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità5 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”