Cronaca
Droga a Roma, decine di arresti dei Carabinieri dal centro alla periferia
Droga a Roma, nuovo colpo delle forze dell’ordine al tremendo connubio. 24 le persone finite in manette, alle quali si è aggiunto il sequestro di 4 kg di ‘roba’ e di contanti per oltre 10mila euro. L’operazione, effettuata nelle scorse ore dai Carabinieri del Comando provinciale capitolino, ha interessato un pò tutta la città, dal centro storico alle zone periferiche. Tutti i provvedimenti cautelari sono stati convalidati.
Tra essi, uno ha riguardato un 28enne, pizzicato con lo stupefacente nascosto nell’auto. Già noto ai militari, il giovane aveva con sè una dose di ‘coca’ e hashish per 2,4 chili, contenuta in 48 involucri. I Carabinieri hanno rinvenuto il tutto sotto il sedile. Il fermo è avvenuto ad opera dei militari di Piazza Dante, presso un posto di blocco in zona Colle del Sole.
In via dei Prati Fiscali, invece, un 58enne è finito in manette mentre viaggiava su un’auto a noleggio. In suo possesso aveva 65 involucri di cocaina. Stesso provvedimento a Tor Bella Monaca per un altro 28enne, fermato a bordo di un suv vicino la fermata metro Borghesiana. Insospettiti dal suo nervosismo, i Carabinieri hanno approfondito il controllo. E nell’auto, e poi nella sua abitazione, hanno rinvenuto un chilo tra cocaina e hashish e oltre 9mila euro in contanti.
Al Quarticciolo, sono finiti nella rete un 18enne marocchino e un 46enne romano, entrambi con precedenti. Il primo si è dato alla fuga dopo una consegna a un cliente, mentre il secondo gli faceva da palo. Perquisiti, sono stati beccati con crack e contanti, entrambi sequestrati. Manette in via Giovanni Conti, invece, per una coppia, mamma e figlio romani, rispettivamente di 56 e 40 anni. A bordo di una Smart a noleggio, trasportavano 54 grammi di hashish e denaro contante.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa