Seguici sui Social

Primo Piano

Emergenza taxi a Roma, Gualtieri: “Al via a breve l’iter per l’aumento delle licenze”

Emergenza taxi a Roma, l’annuncio del sindaco che fa sorridere cittadini e tassisti

Pubblicato

il

Emergenza taxi a Roma, Gualtieri: “Al via a breve l’iter per l’aumento delle licenze”

Emergenza taxi a Roma verso la soluzione. A confermarlo direttamente il sindaco Roberto Gualtieri a margine delle celebrazioni per i 20 anni di Sky.

Dobbiamo aumentare le licenze – ha detto – Abbiamo chiesto al Governo di aiutarci, ma il decreto è stato fatto male e quindi è inutilizzabile. Ci hanno tenuti fermi due mesi e hanno fatto delle norme che non servono a niente. Ciò perché hanno respinto gli emendamenti che avrebbero reso il decreto utilizzabile da parte dei Comuni“.

Per questo motivo – aggiunge – il giorno dopo ho convocato un tavolo sindacale. E venerdì partirà il percorso per aumentare le licenze. Abbiamo deciso di farlo e lo faremo“. Il primo cittadino spera in questo modo di porre fine ad una situazione indegna di una città capitale europea.

EMERGENZA TAXI A ROMA, LE LAMENTELE DEI VIP

Si calcola infatti che, su 7672 licenze attive a Roma, solo 60 hanno usufruito dell’opzione ‘doppia guida’, il doppio turno (con due autisti diversi). Il servizio è quindi praticamente introvabile, e a lamentarsene non sono solo i cittadini comuni, ma anche i vip. Tra essi, Pippo Baudo, che giorni fa ha parlato apertamente di “dittatura dei tassisti“.

Sono pochi e vogliono restare in pochi“, ha tuonato il conduttore. Al quale ha fatto eco il paparazzo Rino Barillari: “Così è inevitabile che le strade si riempiano di monopattini con due-tre passeggeri“. Mentre il regista Pierfrancesco Pingitore la prende sull’ironia: “Forse con il caldo si sono ‘squagliati’ anche i tassisti“.

Più forte invece il commento dell’attore Massimo Ghini, secondo cui “ormai a Roma sembra di stare a Lampedusa“. E non manca infine chi, come Enrico Montesano, mette in relazione il problema con un altro della città: “Io posso pure andare in un posto in macchina, ma poi dove la parcheggio?”.

INVESTITA E UCCISA A LARGO PRENESTE, PRESO IL ‘PIRATA’

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);