Connect with us

Sport

F1, Verstappen domina il Gp degli Stati Uniti, disastro Ferrari con Leclerc

F1, Verstappen domina il Gp degli Stati Uniti, disastro Ferrari con Leclerc

Published

on

Max Verstappen domina il Gp degli Stati Uniti e trionfa in grande stile – F1 – Ansa.it

Max Verstappen dominante nel GP degli Stati Uniti e squalificate le vetture di Hamilton e Leclerc

Il pilota della Red Bull, Max Verstappen, ha trionfato nel GP degli Stati Uniti, mentre i piloti della Mercedes Lewis Hamilton e della Ferrari Charles Leclerc sono stati squalificati dopo le ispezioni post-gara. Hamilton era arrivato secondo dietro a Verstappen, ma il suo piazzamento è stato cancellato a causa di un’eccessiva usura sul fondo della sua vettura. Anche Leclerc ha visto il suo sesto posto annullato per la stessa ragione. La FIA ha dichiarato che entrambe le squadre hanno accettato i risultati delle ispezioni. Lando Norris (McLaren) è salito al secondo posto, seguito da Carlos Sainz (Ferrari) che ha raggiunto il podio. Sergio Perez (Red Bull) è salito al quarto posto, aumentando il suo vantaggio su Hamilton nella classifica piloti. Logan Sargeant (Williams) ha conquistato il decimo posto e ha ottenuto il suo primo punto in Formula 1 nel suo circuito di casa.

Il dominio di Max Verstappen in Formula 1 continua nel GP degli Stati Uniti, dove ha ottenuto la sua 15ª vittoria stagionale. Nonostante i titoli mondiali già assegnati, Verstappen mostra una superiorità schiacciante, che rischia di intaccare l’interesse per la massima categoria dell’automobilismo sportivo. Anche Lewis Hamilton, sette volte iridato, è stato squalificato insieme a Leclerc per un’infrazione tecnica. Tuttavia, se la Mercedes avesse anticipato la prima sosta, avrebbe potuto mettere in difficoltà Verstappen e giocarsi la vittoria. Il momento decisivo della gara è stato quando Verstappen ha superato Norris a metà gara, portando la Red Bull al primo posto. Norris ha comunque ottenuto un ottimo risultato, arrivando terzo e dimostrando una buona performance. Le Ferrari, invece, hanno ottenuto un quarto e sesto posto, mostrando margini di miglioramento. La gara si è conclusa con una vittoria di Verstappen seguito da Hamilton, ma l’elevata superiorità del pilota olandese ha reso la competizione noiosa in generale.

In conclusione, Max Verstappen ha dominato il GP degli Stati Uniti, mentre Hamilton e Leclerc sono stati squalificati. Verstappen ha confermato la sua superiorità in Formula 1, ma la mancanza di competitività degli avversari rischia di ridurre l’interesse per la categoria. Speriamo che in futuro ci sia una maggiore competizione per rendere le gare più avvincenti.

 

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024