Connect with us

Sport

Fabio Di Giannantonio, Roma Capitale per un giorno della MotoGp

Published

on

Fabio Di Giannantonio, Roma Capitale per un giorno della MotoGp

Si chiama Fabio Di Giannantonio il pilota che ha reso Roma, per un giorno, Capitale del motociclismo. Impegnato quest’oggi a Phillips Island nella 17esima tappa del Mondiale Motogp, ha concluso la gara al terzo posto. Una prima volta tra i migliori dal suo arrivo nella classe regina.

L’impresa gli è riuscita a pochi metri dalla conclusione di una corsa pazzesca. Per 26 giri sembrava che non ci fosse storia, poi all’improvviso il colpo di scena. Le gomme tradiscono il leader Martin, che viene sopravanzato da chi gli stava dietro. A trionfare alla fine è quindi Zarco, dietro ‘Pecco’ Bagnaia e appunto Di Giannantonio.

Che nel post gara manifesta tutta la sua felicità: “Mi veniva da piangere, ma non l’ho fatto. Dentro ho sentito una gioia davvero profonda. Lavoriamo tanto per questi momenti. Sono orgoglioso della mia crescita. La dedica va tutta alla mia famiglia, ai miei amici più stretti e alle persone che lavorano con me“.

Per lui, originario dell’Eur, si tratta del riscatto dopo un 2022 e un primo scorcio di 2023 davvero deludenti. Era andato vicino al successo già nella gara precedente in Indonesia, dove si era fermato al quarto posto. I risultati potrebbero però non valergli la permanenza nel team Gresini, cui è legato fino a giugno 2024.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024