Sport
Fabio Di Giannantonio, Roma Capitale per un giorno della MotoGp
Si chiama Fabio Di Giannantonio il pilota che ha reso Roma, per un giorno, Capitale del motociclismo. Impegnato quest’oggi a Phillips Island nella 17esima tappa del Mondiale Motogp, ha concluso la gara al terzo posto. Una prima volta tra i migliori dal suo arrivo nella classe regina.
L’impresa gli è riuscita a pochi metri dalla conclusione di una corsa pazzesca. Per 26 giri sembrava che non ci fosse storia, poi all’improvviso il colpo di scena. Le gomme tradiscono il leader Martin, che viene sopravanzato da chi gli stava dietro. A trionfare alla fine è quindi Zarco, dietro ‘Pecco’ Bagnaia e appunto Di Giannantonio.
Che nel post gara manifesta tutta la sua felicità: “Mi veniva da piangere, ma non l’ho fatto. Dentro ho sentito una gioia davvero profonda. Lavoriamo tanto per questi momenti. Sono orgoglioso della mia crescita. La dedica va tutta alla mia famiglia, ai miei amici più stretti e alle persone che lavorano con me“.
Per lui, originario dell’Eur, si tratta del riscatto dopo un 2022 e un primo scorcio di 2023 davvero deludenti. Era andato vicino al successo già nella gara precedente in Indonesia, dove si era fermato al quarto posto. I risultati potrebbero però non valergli la permanenza nel team Gresini, cui è legato fino a giugno 2024.
-
Attualità7 giorni ago
Si schianta con la moto il giorno del compleanno della figlia: Antonio Mattioli muore a 39 anni
-
Attualità2 giorni ago
Daniele Virgili esce dalla terapia intensiva, la prognosi riservata viene sciolta
-
Attualità7 giorni ago
Studenti antifascisti occupano stabile abbandonato a Villa Pamphili: sgomberati dalla polizia
-
Attualità7 giorni ago
Travolto dal muro di casa mentre lavora in giardino: morto agente della polizia penitenziaria