Connect with us

Cronaca

Francesco Valdiserri ucciso, le motivazioni della condanna all’investitrice

Francesco Valdiserri ucciso, il tragico incidente lo scorso ottobre su via Cristoforo Colombo

Published

on

Francesco Valdiserri ucciso, le motivazioni della condanna all’investitrice

Francesco Valdiserri ucciso, un anno dopo parla il giudice. E spiega i termini della pena inflitta a chi lo ha investito.

La 24enne il 12 luglio è stata condannata in abbreviato a 5 anni a causa di “una condotta di guida (quella tenuta il 19 ottobre su via Cristoforo Colombo ndr) grave e irresponsabile. La quale ha portato alla morte un ragazzo di appena 19 anni e messo a rischio la vita di almeno altre due persone, oltre che della propria“.

FRANCESCO VALDISERRI UCCISO, LE CONTESTAZIONI DEL GIUDICE ALL’IMPUTATA

Alla giovane il magistrato contesta di aver commesso il fatto “dopo essersi vista sospendere la patente per sei mesi“. Ma anche di “essersi rifiutata di sottoporsi agli esami tossicologici dopo un controllo stradale“. E non dimentica nemmeno che “era alla guida della sua auto da neopatentata“.

A suo giudizio, inoltre, la ragazza, fino a tutta l’ultima primavera, sarebbe stata dipendente dagli alcolici e avrebbe abusato di cocaina. Lo dimostra che, dal giorno del fatto, sarebbe risultata positiva per l’assunzione delle due sostanze, oltre che di ecstasy.

La 24enne deve rispondere di omicidio stradale aggravato. Quando si è messa al volante, infatti, il suo tasso alcolemico sarebbe stato tre volte oltre il consentito. Secondo il giudice, inoltre, l’amico che era con Francesco e i due nell’auto si sarebbero salvati per una “felice fatalità“.

Quanto alla velocità a cui la ragazza viaggiava, essa è stata considerata “eccessiva sia in relazione allo stato dei luoghi che alle sue condizioni fisiche. E comunque di molto superiore al limite di velocità“. La 24enne non avrebbe rallentato nemmeno dopo precedenti sbandate, effettuate tra l’altro con un mezzo dai pneumatici non in perfette condizioni.

39ENNE MORTA DOPO IL PARTO, L’AUTOPSIA SUL CORPO

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024