Politica
Giorgia Meloni convoca Intelligence dopo l’attacco di Hamas, tensione alle stelle
Giorgia Meloni: “Il governo italiano segue da vicino il brutale attacco che si sta svolgendo in Israele. Condanna con la massima fermezza il terrore e la violenza contro civili innocenti in corso. Il terrore non prevarrà mai. Sosteniamo il diritto di Israele a difendersi”
Così recita il messaggio diramato dalla Presidenza del Consiglio riguardo l’offensiva di Hamas ha già mietuto numerose vittime civili.
Ma questo bollettino non è tutto, lo sappiamo perché subito dopo l’attacco Giorgia Meloni non si è fermata un attimo, il bombardamento del nostro alleato più a Oriente ha scosso tutto l’esecutivo.
E così viene spiegato il meeting d’urgenza proclamato da Giorgia Meloni, al quale sono stati invitati i ministri degli Esteri Antonio Tajani, dell’Interno Matteo Piantedosi, della Difesa Guido Crosetto, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano, i vertici dell’intelligence e l’ambasciatore Francesco Maria Talò.
La preoccupazione di Meloni è molto più grande di quanto non lei non voglia far trapelare, l’ordine degli eventi è diverso da quanto accaduto dopo, per esempio , il golpe in Niger.
Non si sta solamente pensando ai numerosissimi Italiani in suolo Israeliano al momento a rischio, il presagio della guerra questa volta è l’elefante a Palazzo Chigi e nessuno lo potrà ignorare.
Perché questa volta non è saltata in aria una macchina, non c’è stato l’ennesimo tira e molla tra un missile lanciato e uno ricevuto.
Oggi le truppe Palestinesi di Hamas sono entrate in Israele coperte da 5.000 missili, una cifra che nemmeno si può immaginare.
Oggi alle porte dell’Europa e soprattutto sulle coste del Mediterraneo c’è stata un offensiva di proporzioni apocalittiche, della quale La Cronaca Di Roma segue attentamente i risvolti.
-
Eventi4 giorni agoLa Banda della Magliana, la vera storia: su Sky Crime la docu-serie restaurata che svela i segreti più oscuri di Roma
-
Cronaca5 giorni agoGravidanza a rischio e ecografie introvabili: Lara racconta la sua odissea sanitaria a Roma e i 250 euro spesi da un privato
-
Roma e dintorni5 giorni agoRoma, cadavere in cassonetto: forse un clochard morto per cause naturali
-
Cronaca5 giorni agoTermini non è più Roma. Lo stato non c’è e non riesce a gestire l’immigrazione
