Connect with us

Cronaca

Inchiesta Stadio della Roma, chieste condanne per Lanzalone, De Vito e altri 22 soggetti

Published

on

Inchiesta Stadio della Roma, chieste condanne per Lanzalone, De Vito e altri 22 soggetti

Inchiesta Stadio della Roma, mano pesantissima della Procura capitolina. Che ha chiesto 22 condanne, oltre a 9 e 11 anni e mezzo rispettivamente per Luca Lanzalone e l’ex presidente dell’Assemblea capitolina Marcello De Vito. Stessa pena di quest’ultimo per l’avvocato Camillo Mezzacapo. Otto anni e otto mesi per l’imprenditore Luca Parnasi. 40 e 32 mesi invece al deputato leghista Giulio Centemero e all’ex tesoriere Pd Francesco Bonifazi.

Tutti costoro fanno parte, insieme ad altri 8 soggetti, del gruppo rinviato a giudizio a luglio 2020 per la vicenda dell’impianto mai sorto a Tor di Valle. Le accuse, a vario titolo, vanno dalla corruzione al traffico d’influenze alle fatture emesse per operazioni inesistenti. Per l’accusa, Parnasi avrebbe pagato tangenti a De Vito mascherandole da incarichi per Mezzacapo. I soldi sarebbero stati poi divisi tra i due.

Parnasi sarebbe stato inoltre agevolato nella costruzione di un campo da basket e di un polo per la musica in zona ex Fiera. In più l’imprenditore avrebbe versato 400mila euro a due fondazioni, legate una al Pd e l’altra a Centemero. Per questo, entrambi dovranno rispondere di finanziamento illecito.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024