Cronaca
Indiano arrestato alla stazione Termini: l’accusa è surreale
Indiano arrestato alla stazione Termini. Vicenda choc nei pressi dello scalo ferroviario
Indiano arrestato alla stazione Termini. Un episodio come tanti, si potrebbe dire. Se non fosse per un particolare: il motivo che ha fatto scattare le manette ai polsi dell’uomo.
L’episodio, riporta Il Giornale, è avvenuto nella notte di lunedì in via Giuntoli. Il 35enne avrebbe sferrato una roncola e colpito alla gola un senzatetto ghanese. Poco prima quest’ultimo avrebbe tentato di rapinarlo con l’aiuto di un connazionale, anch’egli privo di dimora fissa.
Sul posto sono immediatamente giunte le forze dell’ordine e i sanitari del 118, allertati da alcuni passanti. Gli agenti della Polfer hanno quindi fermato l’indiano con l’accusa di tentato omicidio.
INDIANO ARRESTATO ALLA STAZIONE TERMINI: LA DENUNCIA DEL…RAPINATORE
La dinamica dell’accaduto non è ancora del tutto chiara. Dalle prime ricostruzioni, il 35enne stava percorrendo a piedi la via nei pressi della stazione, trafficatissima in quel momento. Ad un certo punto sarebbe stato avvicinato dai due ghanesi, i quali hanno finto di chiedere un informazione per sottrargli il trolley.
Forse però neanche loro si aspettavano l’immediata reazione dell’uomo. Il quale ha preso la roncola dalla tasca e l’ha usata per colpire uno degli assalitori. Poi è fuggito. A quel punto, l’altro rapinatore lo ha denunciato ad una pattuglia della Polfer presente nelle vicinanze. Il ghanese si trova ora in gravi condizioni al Policlinico Umberto I.
OMICIDIO WILLY, RIDOTTA LA PENA AI FRATELLI BIANCHI: IL MOTIVO