Cronaca
Insulti a ragazzo gay, affittacamere nella bufera a Roma
Insulti a ragazzo gay. Parole molto pesanti, che il giovane avrebbe ricevuto in risposta ad una richiesta di prenotazione online di una stanza a Roma.
Avrebbe voluto solo trascorrere un weekend nella Città Eterna insieme al suo compagno. Ma la reazione del gestore della struttura ricettiva lo ha costretto ad annullare tutto. “Non voglio più gay in casa mia, perchè i gay sono lo scarto della società“, avrebbe detto l’uomo, secondo quanto riportato da Roma Today.
Ma l’affittacamere non si sarebbe fermato a queste parole, diciamo così, tenere. Ma vi avrebbe aggiunto tutta una serie di epiteti offensivi all’indirizzo della coppia. “Fr***, siete due fr*** di m***. Ma non vi vergognate? Cul*** di m***“. Una pioggia di insulti che i due sono stati costretti a subire, come dimostra un audio pubblicato da Gay Help Line.
L’episodio non sarebbe il primo nel settore degli affitti a lungo termine. Anzi, secondo quanto denuncia il Gay Center su Facebook, “l’omobitransfobia è causa di discriminazione nell’accesso ai servizi e al libero mercato“. A colpire è soprattutto il linguaggio d’odio, causato dal pregiudizio.
E si invocano per esso punizioni esemplari. “Abbiamo chiesto – continua l’associazione – alla presidente e all’Assessore alle Pari Opportunità del I Municipio di intervenire e multare il proprietario. Entrambe si sono subito attivate“.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa