Seguici sui Social

Attualità

Israele Pronto all’Invasione di Terra della Striscia di Gaza

Pubblicato

il

Israele Pronto all’Invasione di Terra della Striscia di Gaza

Operazioni Militari in Corso a Gaza

La situazione in Medioriente continua a surriscaldarsi, raggiungendo un punto critico. Secondo fonti affidabili, durante la notte le forze di difesa israeliane hanno avviato operazioni terrestri nella Striscia di Gaza. L’obiettivo principale è neutralizzare gli obiettivi legati a Hamas. Rimane da confermare se queste operazioni segnano l’inizio della vasta offensiva preannunciata in precedenza.

Intensi Bombardamenti e Disconnessione delle Comunicazioni

Secondo Al Jazeera, le esplosioni nei cieli sopra Gaza indicano che i bombardamenti sui palestinesi sono stati i più intensi dall’inizio del conflitto. Inoltre, la CNN riporta che i servizi di telefonia mobile nella regione sono completamente fuori uso, aggravando ulteriormente la situazione per i residenti.

Attacchi Mirati e Reazioni del Governo Israeliano

Attraverso il social network X, l’esercito israeliano ha comunicato che i suoi aerei da combattimento hanno colpito il capo della squadra aerea di Hamas. Tale figura è accusata di aver orchestrato il massacro del 7 ottobre e di essere al comando delle operazioni terroristiche trasportate tramite parapendio. Inoltre, è ritenuto responsabile degli attacchi con droni contro le postazioni dell’IdF. Il Ministro degli Esteri israeliano, Cohen, ha criticato aspramente la risoluzione ONU sul cessate il fuoco, definendola “spregevole” e affermando che Israele intende eliminare Hamas come il mondo ha fatto con i nazisti e l’Isis.

Reazioni Internazionali e Posizione dell’Italia

L’Italia ha deciso di non sostenere la risoluzione della Giordania appoggiata dai paesi arabi. La mancanza di una condanna chiara degli attacchi del 7 ottobre e il riconoscimento del diritto di Israele alla difesa sono alla base di questa scelta. Inoltre, la risoluzione non ha richiesto il rilascio immediato e incondizionato degli ostaggi.

Dichiarazioni di Hamas e Futuri Sviluppi

Un portavoce di Hamas ha dichiarato che non sono in corso trattative con Israele per un cessate il fuoco o uno scambio di prigionieri. Ha inoltre avvertito che la resistenza contro l’invasione terrestre israeliana sarà molto forte. Il futuro dello scenario mediorientale rimane incerto e carico di tensioni.

Pubblicità facebook