Attualità
Lavoro a Tor Vergata, concorso operatore sanitario con 485 posti disponibili e stipendi da 21mila euro
Il Policlinico Tor Vergata di Roma ha pubblicato il bando del concorso per 485 operatori socio sanitari nel 2023. Si tratta di una procedura concorsuale che offre assunzioni a tempo indeterminato nel profilo di Operatore Socio Sanitario presso il Policlinico e altri enti sanitari del Lazio. Per partecipare al concorso è necessaria una licenza media e una qualifica di OSS. Le candidature sono aperte fino al 19 ottobre 2023. Di seguito troverete tutte le informazioni utili sui requisiti, le modalità di selezione e come presentare la domanda di ammissione.
Il bando del concorso
Il bando del concorso per 485 operatori socio sanitari del Policlinico Tor Vergata di Roma è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale ed è disponibile anche sul sito della Fondazione PTV «Policlinico Tor Vergata». Potete consultare il testo completo dell’avviso per una migliore comprensione delle modalità di selezione e dei requisiti richiesti.
Posti disponibili
La Fondazione PTV “Policlinico Tor Vergata” di Roma ha indetto un concorso per OSS che mette a disposizione un totale di 485 posti. I posti saranno ripartiti tra il Policlinico e diverse altre Aziende Sanitarie Locali e Ospedali. Prima di sostenere la prova orale, i candidati dovranno indicare la propria preferenza per l’assegnazione presso un’azienda specifica. La graduatoria di merito avrà valore regionale e le assunzioni avverranno principalmente da parte dell’azienda capofila. Altre aziende potranno utilizzare la graduatoria per eventuali assunzioni, nel rispetto del fabbisogno di personale e della validità della graduatoria stessa.
Requisiti per partecipare
Per partecipare al concorso per 485 OSS nel Lazio è necessario soddisfare i seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea
- Idoneità fisica alle mansioni del profilo professionale
- Godimento dei diritti civili e politici
- Inclusione nell’elettorato politico attivo
- Essere in regola con gli obblighi di leva (se applicabile)
- Conoscenza della lingua inglese
- Conoscenza delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse
- Diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media)
- Attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario
- Non essere in condizioni di trattamento pensionistico e non aver superato l’età prevista per il collocamento a riposo d’ufficio
Stipendio
Lo stipendio medio per un operatore socio sanitario in Italia è di circa 21.000 euro all’anno. Le posizioni iniziali possono avere uno stipendio di 19.500 euro all’anno, mentre i lavoratori più esperti possono guadagnare fino a 80.535 euro all’anno.
-
Cronaca7 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità7 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video4 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Cronaca3 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate