Attualità
Lungotevere Testaccio, ieri sera il via alla riqualificazione
I lavori di riqualificazione di lungotevere Testaccio, tra via Rubattino e via dell’Emporio, sono partiti ieri sera. Il cantiere sarà gestito dal Dipartimento Csimu di Roma Capitale e si svolgerà solo di notte, dalle 21 alle 6 del mattino, con una riduzione della carreggiata. L’informazione è stata fornita dal Campidoglio.
I lavori di manutenzione straordinaria prevedono il rifacimento completo della strada e dureranno circa dieci giorni. Sono finanziati con 820 mila euro provenienti dal budget del Giubileo.
L’assessore ai Lavori pubblici Ornella Segnalini spiega che nella notte è iniziata la manutenzione delle strade giubilari eseguite dal Csimu, seguendo il piano voluto dal sindaco Gualtieri. Durante l’estate è stata approvata la prima delibera che avvia la riqualificazione di 17 importanti arterie, utilizzando 9 milioni di finanziamenti giubilari. Questi primi lavori fanno parte di un finanziamento complessivo di 47 milioni per il risanamento di circa 85 chilometri di grandi strade. Si sta cercando di minimizzare i disagi e garantire la piena fruibilità del Lungotevere a partire dal mattino. Dopo questo intervento, le 10 squadre di lavoro si sposteranno su Lungotevere Thaon de Revel e Salvo d’Acquisto.
Attualità
Presto sarà annunciato un maxi concorso per 1500 nuove assunzioni dal Comune di Roma.
Roma Capitale annuncia 1500 nuove assunzioni nei prossimi mesi. Secondo le primissime informazioni, per 700 posti verranno utilizzate “graduatorie ancora esistenti”, mentre gli altri 800 posti saranno assegnati tramite “un nuovo concorso pubblico”. Il bando per il concorso sarà pubblicato a breve e prevederà posizioni per diplomati e laureati in vari settori. L’assessore al Personale, Giulio Bugarini, ha dichiarato che il concorso mira a coprire diverse figure amministrative. Il nuovo consigliere di Azione, Antonio De Santis, ha chiesto chiarezza sulle tempistiche del concorso.
Attualità
Arrestato 71enne che minacciava di uccidere una madre e sua figlia: le vittime sono riuscite a fuggire di casa
Due donne, minacciate e maltrattate da un uomo di 71 anni, sono fuggite di casa e si sono rifugiate in un bed and breakfast a causa del clima di terrore a cui erano sottoposte. Dopo la denuncia delle vittime, l’uomo è stato raggiunto dagli agenti e gli è stato imposto un divieto di avvicinamento. Le indagini hanno rivelato una lunga storia di violenza domestica, con le due donne costantemente picchiate, insultate e terrorizzate, portandole infine a lasciare la loro abitazione. La Polizia di Stato ha ritirato la pistola detenuta dall’aggressore e lo ha deferito alle autorità giudiziarie per maltrattamenti in famiglia e altri reati.
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità2 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità3 giorni fa
Il giallo del viaggio per le cure dentali a Bangkok: scompare Vincenzo Grappa da Roma
-
Attualità1 giorno fa
Evacuato l’intero edificio a Frosinone per un allarme bomba, con artificieri al lavoro