Ultime Notizie Roma
Manifestazione Pro-Palestina a Roma: Slogan e Foto Esclusive
Slogan Contro il Fascismo e il Sionismo
Ieri, la Capitale ha ospitato una significativa manifestazione Pro-Palestina. Nonostante i problemi iniziali causati dalla Digos, che ha bloccato due pullman provenienti da Napoli, la marcia è proseguita con determinazione tra le strade del centro di Roma.
Un Evento Storico per la Lotta Palestinese
La manifestazione ha rappresentato un momento storico per molti italiani che si oppongono all’occupazione israeliana della Palestina. Le voci commosse dei partecipanti, alcuni dei quali in lacrime per i loro cari morti a Gaza, hanno riempito le strade con l’obiettivo di far sentire un grido di dolore e di chiedere una tregua.
“Intifada Anche Qui!”
Il termine “intifada” è ben noto e utilizzato per indicare la resistenza popolare contro l’occupazione straniera. Nonostante alcuni episodi isolati con il lancio di fumogeni e bombe carta, la marcia è rimasta prevalentemente pacifica ma carica di determinazione per il cambiamento.
“Palestina Rossa, Palestina Libera!”
Il sostegno dei gruppi di sinistra si è fatto sentire forte, soprattutto lungo Viale Manzoni, con bandiere rosse e palestinesi issate una accanto all’altra. Mentre la marcia si avvicinava al Colosseo, i canti diventavano più vivaci e dalle finestre della città sventolavano le bandiere della Palestina.
Questa manifestazione a Roma ha dimostrato quanto sia sentita la questione palestinese, con una partecipazione emotiva e appassionata che spera di contribuire a cambiare lo stato attuale delle cose.
-
Attualità5 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità5 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità5 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità5 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa