Connect with us

Cronaca

Matricidio a Primavalle, parla il figlio assassino: “L’ho fatto senza motivo”

Matricidio a Primavalle, la versione agli inquirenti del 59enne Massimo Barberio

Published

on

Matricidio a Primavalle, parla il figlio assassino: “L’ho fatto senza motivo”

Matricidio a Primavalle, il killer inizia a ‘cantare’. Di fronte a chi indaga, l’uomo ha rivelato come si sono svolti i fatti e confessato le sue emozioni per quanto potrà per essi subire.

Il delitto è avvenuto lo scorso 19 settembre. Il 59enne ha ucciso la madre di 88 a coltellate e poi l’ha nascosta in un armadio. Qui il corpo è rimasto per 11 giorni, prima che l’uomo si decidesse a chiamare i Carabinieri. E nel verbale di interrogatorio, riportato da Repubblica, spiega perchè l’ha fatto.

Ho pensato che non avesse senso continuare a tenerla chiusa lì“. Il raptus sarebbe stato improvviso: “Ero in dormiveglia e le ho dato il buongiorno. Poi ho visto che c’era il coltello e sono partito. L’ho fatto senza un motivo. Ho preso il coltello dal bordo del lavabo e, quando lei si è voltata per fare il caffè, l’ho colpita da dietro per tre volte, sul lato destro“.

Poi sulle fasi dell’occultamento del cadavere, aggiunge: “L’ho messa in due sacchi neri e l’ho portata nella sua camera da letto. Poi l’ho messa nell’armadio, adagiata su un tappeto“. Ma il forte odore l’ha spinto, dopo qualche giorno, ad effettuare un intervento di sigillatura.

Ho usato la plastica bianca, quella che si usa per riparare. Ho sigillato sia l’armadio che la porta della camera. Poi ho utilizzato del cemento“. In lacrime, si è detto “consapevole di non aver risolto nulla” e di “meritare la punizione“. A questo proposito, ha ammesso di temere il carcere e di essere dispiaciuto per la madre.

MATRICIDIO A PRIMAVALLE, NUOVI ESAMI PER L’ASSASSINO?

Adesso la palla passa al GIP, che dovrà convalidarne il fermo. Non si esclude però che il 59enne possa essere sottoposto a nuovi esami che ne accertino lo stato psichiatrico. A confermarlo il suo legale, che ha svelato che potrebbe procedere con la richiesta già nelle prossime ore.

I DETTAGLI DEL DELITTO

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025