Connect with us

Cronaca

Medici multati per gli straordinari Covid, l’Ispettorato del Lavoro blocca tutto

Published

on

Medici multati per gli straordinari Covid, l’Ispettorato del Lavoro blocca tutto

Medici multati per gli straordinari Covid, il caso continua a far discutere. Ma a dare un freno alle polemiche è intervenuto quest’oggi l’Ispettorato Nazionale del Lavoro.

L’agenzia governativa ha infatti deciso di sospendere il procedimento. Sospiro di sollievo dunque per i sanitari, in servizio presso il Policlinico di Bari, sanzionati per aver ‘lavorato troppo’ sotto pandemia. Una condotta, portata avanti nel corso del 2021, che un sindacato autonomo aveva segnalato all’Ispettorato territoriale, inducendolo a verificare.

Ma oggi è arrivato lo stop ai provvedimenti presi, come reso noto dalla Ministra Marina Calderone. “L’ispettorato nei prossimi giorni procederà a ulteriori approfondimenti per valutare l’annullamento delle sanzioni comminate“, spiega la titolare del Lavoro. Che in mattinata ha parlato della vicenda al telefono con il Capo dello Stato Sergio Mattarella.

Tra le accuse contestate ai multati, quella di aver violato le regole sui riposi di medici e infermieri. “Da essere considerati eroi a essere sanzionati il passo è stato davvero troppo breve”, la replica stizzita degli interessati. Su tutti, il primario del pronto soccorso, che ha ricevuto 27mila euro. 10mila totali, in solido con lo stesso nosocomio, invece ai colleghi di una Chirurgia Generale e del centro trapianti fegato.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024