Seguici sui Social

Cronaca

Meteo Roma: cantieri rischiano di durare in eterno perchè allagati dalla pioggia

Pubblicato

il

Meteo Roma: cantieri rischiano di durare in eterno perchè allagati dalla pioggia

Meteo Roma : Il clima di questo Ottobre sta mettendo Roma a dura prova, gli organi di protezione civile e vigili si stanno dando da fare per liberare le strade della capitale dai residui degli acquazzoni. Intanto i lavori di manutenzione straordinaria della capitale devono continuare ad ogni costo e in qualsiasi condizione climatica.

Il tempo uggioso rispecchia un pò il cima che si respira nella Dirigenza della Capitale che si è presa un impegno notevole nei confronti dei cittadini e non può permettersi di fallire: far finire il più presto possibile i cantieri che ha aperto per non tormentare più del necessario i conducenti Romani.

A Roma c’è quasi un auto per abitante, è quindi molto sconveniente per l’amministrazione fallire proprio sulla gestione del traffico, per ora comunque l’impresa di farsi odiare ancora di più è riuscita alla grande.

Per ora il cantiere più impellente è quello di Piazza Venezia, che deve assolutamente trovare una diversa diposizione per fare passare più macchine possibile ed evitare l’imbuto dei giorni scorsi. Ma anche Roma Sud ha bisogno del suo Ponte, quello dell’Industria e Piazza Pia ha bisogno di tutte le sue corsie.

Poi ci sono i lavori per l’8 che mettono in ginocchio una parte di Roma Ovest che va dal Casaletto fino a Trastevere e infine c’è San Paolo, bloccata da un cantiere nei pressi di Garbatella. Insomma la pioggia degli ultimi giorni insieme a quella che verrà nei prossimi ha messo in forte dubbio la tenuta dei lavori, ma è tutto da vedere.

Meteo Roma: Ciò che di sicuro non cambia è il clima che ci aspetta questo inverno, i cantieri della capitale dovranno reagire di conseguenza per evitare che l’acqua impedisca ai lavori di continuare, sarebbe un massacro in Campidoglio.

 

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024