Categorie
Meteo

Meteo Roma: il crollo delle temperature, -10 gradi in 4 giorni

Meteo Roma: domani ne fanno 4 in meno, ma andando aventi nella settimana arriverà un ondata di freddo che culminerà con le temperature salde al di sotto de 18 gradi Venerdì 3 Novembre. Intanto Roma fronteggia i forti venti che stanno sferzando le vie della capitale.

La temperature non scende al di sotto dei 20 gradi durante i giorno da più di 4 mesi, venerdì potremmo finalmente assistere a questo ormai rarissimo evento climatico. Quest’anno infatti ha portato dalla fine di maggio un innalzamento delle temperature, rimaste alla media di settembre fino a fine Ottobre.

Ma dalla prossima settimana si cambia registro: sotto i 18 gradi pochissime ore di luce i Romani ritroveranno il freddo, riscoprendo cappotti e maglioni fino ad ora seppelliti nell’armadio. Dopo l’allerta gialla per le piogge e i venti della scorsa settimana ne avremo una dal freddo intenso, ma pacifico.

Meteo Roma: nessun ciclone in arrivo e vento che si dovrebbe andare affievolendo nelle prossime giornate, le ultime d’Ottobre. A Roma si contano i danni e si ci prepara all’arrivi dell’invero duro, tra fine novembre e inizio marzo, che metterà a dura prova le già scarse condizioni del verde pubblico.

L’entrata a Novembre nell’autunno stranisce non poco i meteorologi, che si vedono ormai costretti a rinviare ad oltranza la data di inizio dell’inverno. A questo punto possiamo dire con tranquillità che per l’inizio di Dicembre ancora di sentiranno temperature pressoché miti, raramente sotto i 15 gradi

Exit mobile version