Meteo
Meteo Roma – lunedì da incubo: pioggia, vento e calo drastico delle temperature
Meteo Roma: Già il lunedì è un giorno assolutamente insidioso nella vita di ogni Romano, costretto ad affrontare, oltre al trauma della mattinata anche il traffico da incubo sulle strade capitoline.
Lunedì 16 si entra definitivamente in quella parte dell’autunno che non piace a nessuno; quella delle prime piogge, delle prime strade allagate e delle prime ore nel traffico.
Anche se lo volevamo tutti, in fondo, nessuno di noi è preparato a questo evento, che porterà all’autunno senza transizioni, con un brusco cambio netto del clima.
Mentre il calo drastico delle temperature potrà piacere sicuramente ad alcuni amanti dei maglioni saranno proprio le pioggia ad aggravare un già brutto Lunedì d’ottobre.
La verità è che finalmente il tempo sta cambiando e non sarà più generoso con gli amanti dei pantaloni corti e delle magliette a maniche corte.
Meteo Roma: Ad attendere i Romani infreddoliti questo lunedì anche la drammatica situazione viabilità, resa ancora più ostica dalle numerosissime strade chiuse.
Insomma tutti i Romani dovranno sopportare un periodo di transizione tra i più traumatici dell’anno, aggravato ancor di più dalla generosità del caldo protrattosi fino a metà ottobre.
Meteo
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni
Allerta meteo gialla a Roma dal mattino di domani, martedì 22 ottobre e per le successive 12 ore. Restano chiusi gli accessi alle banchine nel tratto urbano del fiume Tevere.
Allerta meteo a Roma
Secondo l’ultimo bollettino diramato dagli organi competenti per martedì sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il comune di Roma informa che in caso di emergenza contattare il numero Unico emergenze 112 o la sala operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.
Meteo
Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile
È appena arrivato il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio. Finalmente a Roma arriverà la pioggia con il conseguente calo delle temperature che dovrebbero abbassarsi di 4-5 gradi.
Allerta gialla a Roma per domenica 18 agosto
Ecco il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio.
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Finalmente arriva la pioggia e un po’ di fresco sulla città eterna.
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità4 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità4 ore fa
Arrestato 20enne per tentato omicidio davanti all’alimentare ad Ardea con cadavere con ferita alla testa
-
Attualità5 giorni fa
Il giallo del viaggio per le cure dentali a Bangkok: scompare Vincenzo Grappa da Roma