Meteo
Meteo Roma – Weekend ‘incastrato’ tra due perturbazioni: le previsioni
METEO ROMA – Piogge nelle prossime ore. Poi, dopo una breve tregua, le precipitazioni tornano a fare capolino. Questo il quadro climatico per i prossimi giorni, secondo quanto previsto dagli esperti de ‘ilmeteo.it’.
In arrivo due nuove perturbazioni, una a stretto giro e l’altra da lunedì 30. Nel mezzo, un weekend soleggiato, anche se non ovunque. I primi rovesci partiranno dal versante occidentale, per estendersi in serata a tutto il Nord. Fenomeni intensi, rilevano i meteorologi, ma in evoluzione piuttosto rapida. Al Centro-Sud invece ancora caldo, con temperature tra 25 e 28 dalle Marche alla Puglia fino alla Sicilia.
Situazione che si protrarrà anche nella giornata di venerdì. Mentre al Nord Est e sul versante tirrenico tra Lazio e Calabria gli ombrelli dovranno restare aperti. Per una tregua occorrerà attendere il weekend, ultimo del mese, che vedrà il sole un pò ovunque. Qualche addensamento è previsto sabato solo ad Ovest, tra Toscana e Sicilia occidentale.
Ma già da domenica faremo i conti con i primi segni di un cambiamento. Un nuovo ciclone si stanzierà infatti tra Piemonte e Liguria portando un nuovo peggioramento. Che entrerà nel vivo tra lunedì pomeriggio e martedì mattina, con piogge intense sul Nord e parte del Centro. Mentre al Sud il clima resterà mite.
-
Cronaca6 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità6 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video3 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Video7 giorni fa
VIDEO Milano…