Seguici sui Social

Meteo

Meteo Roma, nubifragio sul litorale ma l’estate sta per tornare

La Capitale flagellata dal maltempo. Che però ha le ore contate. Le previsioni

Pubblicato

il

Meteo Roma, nubifragio sul litorale ma l’estate sta per tornare

Meteo Roma, la settimana nella Capitale si è aperta nel segno del cattivo tempo. E delle conseguenze pesanti, immancabili da queste parti.

Su Ostia, per esempio, intorno alle 13 si è abbattuta una vera e propria bomba d’acqua. Pochi minuti, ma sufficienti per allagare strade e edifici. Come, riporta Repubblica, la chiesa di Santa Bonaria o il tratto urbano di Via del Mare. Ma anche magazzini, sottoscala, cantine e garage nel centro. Molti dei quali hanno registrato l’interruzione dell’elettricità.

E, mentre sui social divampa la protesta (soprattutto per la mancata allerta), scendono in campo i soccorsi, tra Vigili del Fuoco, Polizia Locale e Protezione Civile. Decine le chiamate, in particolare tra le 14 e le 14.30. Al momento però la situazione sembra sotto controllo, anche in zone più a rischio come l’Idroscalo.

METEO ROMA, LE PREVISIONI PER I PROSSIMI GIORNI

Il maltempo proseguirà i suoi effetti ancora per qualche giorno. La giornata più brutta sarà quella di mercoledì 18, quando sul Lazio sono previste piogge. Ma già dal giorno successivo la situazione è destinata a mutare. Tra giovedì 18 e venerdì 19, informa Mario Giuliacci, faremo infatti i conti con un nuovo rialzo termico e con caldo anomalo.

Il meteorologo non esclude valori fino a 30 gradi, più da piena estate che da inizio autunno. Ma tempo dieci giorni e il quadro muterà nuovamente. Tra domenica 29 e lunedì 30 ci sarà infatti un brusco calo delle temperature. Sarà soprattutto il Centro-Sud a essere interessato da quote in linea con quelle di metà novembre. Un anticipo d’inverno in piena regola quindi.

CANONE RAI, SI PAGHERA’ DI MENO

Pubblicità facebook