Calcio
Rigatoni in Curva Sud durante l’intervallo (foto)
Curva Sud Stadio Olimpico: L’As Roma ieri ha battuto il Monza allo scadere del secondo tempo grazie al miracoloso intervento di El Shaarawy, che subentrato nei minuti finali ha segnato il goal dell’1-0 finale.
Il buon risultato è passato però in secondo piano sui social rispetto ad un fatto ben più curioso: una singolare distribuzione di piatti pieni di rigatoni al pomodoro a tutti i tifosi della curva Sud Roma.
Era più o meno l’una e mezza, durante la pausa tra i primo e il secondo tempo la fame si ‘ era cominciata a fare sentire, così proprio in mezzo alla bolgia della curva, sono cominciati a circolare diversi piatti pasta.
In poco tempo decine di tifosi hanno seguito l’odore del sugo e hanno agguantato voracemente un piatto, condividendo il pranzo con tutti gli altri affamati. Il clima era perfetto, l’intimità della curva, la fratellanza tra tifosi, il sole e i rigatoni caldi.
“50 anni che nun se vedeva na cosa del genere” commenta un signore assistendo alla scena. Forse l’usanza si è persa, non succede più così di consueto vedere preparazioni da casa allo stadio e soprattutto è raro veder scene di condivisione così generose.
Forse negli anni 70′, come intendeva dire il signore, quando all’Olimpico si ci andava con il bottiglione di vino e panini con la frittata calda. Quando allo stadio ci portavi anche tua nonna che aveva cominciato a cucinare dalla sera prima.
intanto Corona viene querelato dal giocatore giallorosso
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera