Seguici sui Social

Centro Storico

Piazza Venezia in tilt, dai conducenti urla di scongiuri a Gualtieri

Pubblicato

il

Piazza Venezia in tilt, dai conducenti urla di scongiuri a Gualtieri

Non si sa bene cosa centri Gualtieri con il traffico a Piazza Venezia, ma dalle scorse ore quello che è emerso dalla piazza del Vittoriano è che tutto questo traffico nuoce gravemente alla salute del Sindaco e della Giunta, che rischiano di trovarsi entro Capodanno con metà Roma contro.

La verità è che questo bordello a Piazza Venezia proprio non ci voleva, metà piazza bloccata in tre giorni ha causato più traffico di tutti gli altri lavori insieme. A non aiutare è anche sicuramente il periodo nel quale questi lavori sono iniziati: le macchine a Roma sono triplicate dall’inizio di Agosto causa rientri.

Anche se di fatto è un buonissimo segnale per la salute della amministrazione pubblica il fatto che il cantieri sia stato definitivamente iniziato, il traffico rischia di produrre l’effetto inverso di quello che si aspettavano i dirigenti pubblici all’inaugurazione dei lavori.

La situazione è così grave, tutta la piazza sembrava un nido di api con motorini che facevano slalom tra le macchine spente in attesa di muoversi da 5 minuti, che alcuni Presidi hanno concordato il ritardo di 20 minuti dell’inizio delle lezioni.

Uffici e Negozi in tutta la zona del Vittoriano hanno aperto dopo, dato che anche i mezzi pubblici erano rimasti completamente impantanati nelle code chilometriche. L’imbuto si è creato davanti al nuovo semaforo, posizionato davanti al palazzo delle Generali per consentire il passaggio dei pedoni.

“I pedoni erano tanti, tutti turisti, il semaforo è sempre rosso e io sono stato la in mezzo per 20 minuti della mia vita” racconta in università un collega arrivato tardi a lezione.

Leggi anche le ultime da Roma: Gualtieri in crisi: traffico triplicato per i lavori e verde pubblico fatiscente

 

Attualità

Roma domenica ecologica ai Fori Imperiali: che belli i giochi di strada, veramente ‘social’

Pubblicato

il

Roma domenica ecologica ai Fori Imperiali: che belli i giochi di strada, veramente ‘social’

Roma domenica ecologica – Nella vivace via dei Fori Imperiali, affollata di romani e turisti che hanno colto l’opportunità della domenica ecologica per godersi una giornata all’aria aperta, grandi e piccini hanno avuto l’occasione di immergersi nei Giochi di Strada, grazie all’evento organizzato dall’APS Rigeneriamoci e coordinato con cura da Dora Cirulli. Questa manifestazione, vincitrice dell’avviso pubblico “Raccolta di proposte progettuali per la realizzazione di eventi, manifestazioni e progetti di interesse per l’Amministrazione Capitolina”, promosso da Roma Capitale in collaborazione con Zetema Progetto Cultura, ha registrato numeri da record e una partecipazione senza precedenti, in un contesto unico nel suo genere.

I giochi di strada ai fori Imperiali nella  domenica ecologica a Roma

Il tiro alla fune, la campana, il tiro al barattolo, i giochi da tavolo e da terra, la corsa con le uova e i quattro cantoni hanno animato l’atmosfera sin dalle prime ore del mattino fino oltre le 17:00, offrendo emozioni e divertimento a tutti i partecipanti.

In questa domenica ecologica a Roma le parole di Doria Cirulli “Davvero una giornata speciale, “In una location meravigliosa, riproponendo il successo di alcuni anni fa. Abbiamo voluto dimostrare che tutti possono divertirsi come facevano i nostri nonni, riscoprendo le sensazioni ed emozioni del passato, ma adattandole al contesto attuale e rendendole capaci di coinvolgere sia giovani che meno giovani. Questa è la nostra filosofia che intendiamo portare anche in altre suggestive aree della città e oltre i confini di Roma.” 

 

Continua a leggere

News

Domenica Ecologica a Roma, stop auto 24 marzo 2024: orari e dove

Pubblicato

il

Domenica Ecologica a Roma, stop auto 24 marzo 2024: orari e dove

Domani, 24 marzo, a Roma si terrà la quinta e ultima domenica ecologica, durante la quale sarà bloccata la circolazione delle auto. Il sindaco Roberto Gualtieri ha emesso un’ordinanza che prevede il divieto di circolazione dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30 nella nuova Zona a Traffico Limitato (Ztl) fascia verde.

Sono esentati dal divieto di circolazione i veicoli che utilizzano metano, Gpl, trazione ibrida o elettrica, veicoli bi-fuel (con doppio sistema di alimentazione benzina-Gpl o benzina-metano), anche se trasformati con impianto a Gpl o metano e omologati in classe Euro 3 e successive, veicoli Euro 6 a benzina, ciclomotori Euro 2 e successivi e motocicli a 4 tempi Euro 3 e successivi.

Fonte

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025