Attualità
Piazza Venezia: stravolta la viabilità per il cantiere della Metro C
Da Piazza Venezia: Che Roma stia cambiando faccia lo sappiamo bene, chi nella parte Ovest di Roma rimpiange ogni secondo passato con il Ponte di Ferro e chi nella parte Est maledice i continui cantieri in mezzo alle strade più disparate.
Ma saremo egoisti se non capissimo che tutti questi cantieri si stanno dipanando da un luogo ben preciso: il Centro Storico. Coloro che transitano giornalmente nelle zone del centro sono i maggiormente colpiti dai tremendi cantieri.
Uno nuovo rischia di compromettere ancora di più la salute mentale di noi conducenti Romani. Il Giubileo 2025 ha portato infatti una accelerazione straordinaria ai lavori della Metro C, ora è il turno dei lavori su Piazza Venezia.
La Ztl centro storico non si apre nemmeno con i lavori della Metro, così li liquida la questione il comune, anche se moltissimi Romani avevano promosso questa idea, almeno nelle ore di punta.
Metà di Piazza Venezia scomparirà da Google Maps e dai sistemi di navigazione, sarà recintata e il traffico sarà ammortizzato dalle vie laterali.
Il comune di Roma ci tiene far sapere che per coloro che possedessero i permessi, via del corso rimarrà aperta al traffico. Per noi comuni mortali ci sarà un doppio senso davanti al Palazzo Delle Generali e altri due semafori dove contemplare la vita in attesa del verde.
Le ultime notizie Nazionali e Locali
-
Attualità7 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità7 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità7 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità7 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa