Seguici sui Social

Italia

Video-A Pratica di Mare atterrano 200 Italiani fuggiti da Israele

Pubblicato

il

Video-A Pratica di Mare atterrano 200 Italiani fuggiti da Israele

Pratica di Mare: “Nella zona orientale di Gerusalemme, eravamo in visita all’interno di un convento quando abbiamo avuto bisogno di rivolgerci al personale dell’unità di crisi, il quale si è dimostrato straordinariamente competente”.

Racconta uno degli italiani rientrati in Italia questa mattina da Tel Aviv a Pratica di Mare grazie a un volo dell’Aeronautica Militare con il supporto del Ministero degli Affari Esteri.

Tra le 400 persone che sono già tornate in Italia, la maggior parte era in Israele per trascorrere le vacanze, ma c’erano anche diversi volontari.

“Eravamo a Tel Aviv in vacanza da una settimana,” racconta una coppia originaria dei Castelli Romani, accompagnata dalla loro figlia di soli 4 anni.

“Abbiamo sentito gli allarmi e inizialmente non sapevamo cosa stesse accadendo. Successivamente ci hanno consigliato di cercare riparo e sdraiarci a terra, ma non abbiamo mai avuto abbastanza tempo per raggiungere un rifugio, dato che c’erano solo 90 secondi tra l’allarme e le esplosioni dei missili di Hamas, che fortunatamente sono stati intercettati dagli Iron Dome.

A Tel Aviv, non abbiamo assistito ai terribili eventi che si sono verificati altrove e che sono stati ampiamente riportati dai media. C’era sicuramente paura, e ora, dopo tutto questo, prevale soprattutto la stanchezza.

Ma, nonostante l’insicurezza, ci siamo sentiti al sicuro. In Israele sono estremamente organizzati, sanno esattamente come gestire situazioni di emergenza e ci hanno fornito chiare direttive.

“La presenza diffusa dell’esercito ci ha fatto sentire al sicuro”, dicono da Pratica di Mare gli Italiani appena atterrati.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024